INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Opoa Marsia: accordo di partenariato con l’Università Tor Vergata

Grazie alla convenzione, verrà valorizzata la filiera dell'agroalimentare, attraverso approcci sostenibili e tecnologicamente avanzati. A Celano, nascerà un centro di ricerca e sviluppo.

Nella giornata di ieri, è stato firmato un importante accordo tra OPOA Marsia ed il Dipartimento di Biologia dell’Università di Tor Vergata di Roma, volto alla valorizzazione della filiera agroalimentare di qualità utilizzando approcci sostenibili e tecnologicamente avanzati.

L’Accordo è stato sottoscritto dalla Direttrice del Dipartimento di Biologia dell’Università di Tor Vergata Professoressa Antonella Canini e dal Dott. Valentino Alfonsi Presidente della Rete OPOA Marsia “ Coltiviamo Capolavori”.

Presenti anche gli altri partner del progetto, D’Aurelio Marco per la AFES srl; Marco Di Cicco responsabile di OPOA Marsia; Marco Sciarra responsabile della sicurezza di Uni Tor Vergata.

Grazie a questo accordo di partenariato nel 2024 verrà realizzato nello stabilimento di OPOA Marsia di Celano un centro di ricerca e sviluppo che lavorerà su input delle aziende agricole del territorio e aiuterà a raggiungere gli obiettivi prefissati dall’Unione Europea con la PAC 2023-2027

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: in Abruzzo 1527 nuovi positivi

6 le vittime, tasso di positività al 9.78 per cento
Redazione IMN

Taekwondo, l’abruzzese Santucci ricoperto d’argento in Olanda

Redazione IMN

Presentazione premio Beatrice Cenci

La manifestazione dedicata alla sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne
Redazione IMN