INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Tagliacozzo: inaugurata area Sport e Salute Abruzzo

La zona fitness è dedicata alla memoria del runner Paolo Venturini

Tagliacozzo entra nella grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute s.p.a. Il Comune della città marsicana, infatti, aderendo al progetto “Sport di TUTTI – Parchi”, ideato da Sport e Salute (la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita), in collaborazione con l’A.n.c.i (Associazione Nazionale Comuni Italiani), ha realizzato un’area attrezzata per esercizi a corpo libero.

L’inaugurazione ha avuto luogo lo scorso 14 dicembre, nel piazzale antistante il Centro Anffas, in Via delle Macchie e l’area fitness è stata intitolata alla memoria del podista Paolo Venturini, giovane sportivo molto conosciuto a Tagliacozzo, che perse la vita il 1º dicembre 2014, investito da un’automobile mentre faceva jogging sulla Cristoforo Colombo a Roma.

Il Sindaco Vincenzo Giovagnorio, nell’illustrare il progetto di riqualificazione sportiva dell’intera area, ha ringraziato la consorte di Venturini, Sig.ra Paola e il figlio Luigi, per la presenza e per aver acconsentito all’intitolazione.

Testimonial dell’evento Giorgia Fabiani, giovane campionessa nazionale di nuoto e Settimio Massotti, storico campione di pallamano, che hanno raccontato le loro esperienze e hanno esortato i giovani presenti a seguire la passione per lo sport.

Hanno preso la parola anche il segretario regionale di Sport e Salute Dott. Domenico Scognamiglio, il Consigliere delegato allo sport Lorenzo Colizza, la Consigliera Anna Mastroddi come delegata A.n.c.i., la Dirigente scolastica Prof. Clementina Cervale e il docente di educazione fisica Roberto Buzzelli.

Hanno fatto corona all’emozionante cerimonia, una rappresentanza di studenti dell’Istituto onnicomprensivo “Andrea Argoli”, i ragazzi ospiti della struttura “Dopo di noi” del centro Anffas, il gruppo della locale sezione degli Alpini e tanti amici di Paolo Venturini.

Un particolare ringraziamento è stato espresso dal Sindaco alle maestranze dell’Ufficio tecnico comunale, coordinate dalla responsabile Ing. Roberta Marcelli e sopratutto agli operai Gianmarco Chicarella, Bruno Poggiogalle, Reginaldo Grossi, Simone Di Giacomo, Davide D’Innocenzo Gabriele Floridi e Riccardo Salciccia.

Presenti anche gli Assessori Giuseppe Mastroddi, Chiara Nanni e Angelo Poggiogalle che ha seguito i lavori per conto dell’Amministrazione e i Consiglieri Augusto D’Alessandro, Alessandra Ricci e Angelo Di Marco.

Dopo tanti parchi aperti su tutto il territorio nazionale, è ora il Comune di Tagliacozzo, da sempre attento al benessere e alla salute, che aderisce alla promozione del wellness nei giardini, nei parchi e nelle aree urbane.

L’area attrezzata digitalizzata – in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese – sarà un luogo dedicato al benessere di tutti i cittadini per stare insieme, per praticare attività fisica, esercitandosi da soli o in gruppo.
Su ogni singolo attrezzo è presente il QR Code per il quale gli utenti potranno scaricare i tutorial di allenamento.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, maltratta il fratello per soldi: allontanato da casa

I fatti sono successi martedì sera, all'Aquila. E' stata eseguita dagli agenti della Polizia di ...
Gioia Chiostri

Arrestato extracomunitario per violenza sessuale

In manette un cittadino gambiano per una violenza sessuale nei confronti di una giovane aquilana
Redazione IMN

VIDEO. Ilaria Borletti Buitoni ad Avezzano: «Spazio a territori eccezionali come la Marsica»

Redazione IMN