INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Pinguino e Myda: coreografie per nuoto artistico

Una collaborazione nata dall’esigenza di migliorare la performance della squadra agonistica

Da quest’anno le coreografie delle atlete del nuoto artistico della società sportiva Pinguino Nuoto avranno il contributo prezioso dei ballerini professionisti della scuola di danza Myda. Una collaborazione nata dall’esigenza di migliorare la performance della squadra agonistica in vista delle competizioni in programma durante la stagione sportiva 2023/2024, in virtù del nuovo catalogo sulle figure acrobatiche, introdotto dalla Federazione Italiana Nuoto. 

“Un progetto interessante e dalle grandi potenzialità – ha spiegato l’allenatrice, Francesca Sabatini – le ragazze sono molto entusiaste di allenarsi con i professionisti della danza; loro ci aiuteranno a imparare la metodologia di lavoro più corretta per i salti più difficili, sfruttando al massimo le loro competenze per la costruzione delle difficoltà acrobatiche che poi, in sede di gara, verranno particolarmente attenzionate dai giudici con l’assegnazione di bonus”.

“Un altro punto di forza di questa collaborazione è la sicurezza – continua – prima di fare le coreografia in acqua è importante la preparazione a terra e, avere un coach specifico, ci aiuterà a esibirci, anche nelle figure più difficili, nella massima sicurezza”.

“Siamo certi che il tocco di Myda nelle coreografie, ma anche nel miglioramento della coordinazione, farà una grande differenza. Per questo ringrazio la presidente, Daniela Sorge, per aver subito messo in atto il percorso necessario ad avviare questa significativa intesa tra professionisti”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Alba Fucens, tour tra storia e inclusività

Cna: "Ragazzi diversamente abili potranno godere di queste meraviglie grazie alla loro conduzione ...
Redazione IMN

Santa Croce: sorgente ancora senza gestore

Si dovrà procedere a nuova gara: è la terza
Redazione IMN

VIDEO. Piero Mazzocchetti a Capistrello: la Lirica, la Chiesa ed un lungo minuto di silenzio

Gioia Chiostri