INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Tagliacozzo: inaugurata area Sport e Salute Abruzzo

La zona fitness è dedicata alla memoria del runner Paolo Venturini

Tagliacozzo entra nella grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute s.p.a. Il Comune della città marsicana, infatti, aderendo al progetto “Sport di TUTTI – Parchi”, ideato da Sport e Salute (la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita), in collaborazione con l’A.n.c.i (Associazione Nazionale Comuni Italiani), ha realizzato un’area attrezzata per esercizi a corpo libero.

L’inaugurazione ha avuto luogo lo scorso 14 dicembre, nel piazzale antistante il Centro Anffas, in Via delle Macchie e l’area fitness è stata intitolata alla memoria del podista Paolo Venturini, giovane sportivo molto conosciuto a Tagliacozzo, che perse la vita il 1º dicembre 2014, investito da un’automobile mentre faceva jogging sulla Cristoforo Colombo a Roma.

Il Sindaco Vincenzo Giovagnorio, nell’illustrare il progetto di riqualificazione sportiva dell’intera area, ha ringraziato la consorte di Venturini, Sig.ra Paola e il figlio Luigi, per la presenza e per aver acconsentito all’intitolazione.

Testimonial dell’evento Giorgia Fabiani, giovane campionessa nazionale di nuoto e Settimio Massotti, storico campione di pallamano, che hanno raccontato le loro esperienze e hanno esortato i giovani presenti a seguire la passione per lo sport.

Hanno preso la parola anche il segretario regionale di Sport e Salute Dott. Domenico Scognamiglio, il Consigliere delegato allo sport Lorenzo Colizza, la Consigliera Anna Mastroddi come delegata A.n.c.i., la Dirigente scolastica Prof. Clementina Cervale e il docente di educazione fisica Roberto Buzzelli.

Hanno fatto corona all’emozionante cerimonia, una rappresentanza di studenti dell’Istituto onnicomprensivo “Andrea Argoli”, i ragazzi ospiti della struttura “Dopo di noi” del centro Anffas, il gruppo della locale sezione degli Alpini e tanti amici di Paolo Venturini.

Un particolare ringraziamento è stato espresso dal Sindaco alle maestranze dell’Ufficio tecnico comunale, coordinate dalla responsabile Ing. Roberta Marcelli e sopratutto agli operai Gianmarco Chicarella, Bruno Poggiogalle, Reginaldo Grossi, Simone Di Giacomo, Davide D’Innocenzo Gabriele Floridi e Riccardo Salciccia.

Presenti anche gli Assessori Giuseppe Mastroddi, Chiara Nanni e Angelo Poggiogalle che ha seguito i lavori per conto dell’Amministrazione e i Consiglieri Augusto D’Alessandro, Alessandra Ricci e Angelo Di Marco.

Dopo tanti parchi aperti su tutto il territorio nazionale, è ora il Comune di Tagliacozzo, da sempre attento al benessere e alla salute, che aderisce alla promozione del wellness nei giardini, nei parchi e nelle aree urbane.

L’area attrezzata digitalizzata – in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese – sarà un luogo dedicato al benessere di tutti i cittadini per stare insieme, per praticare attività fisica, esercitandosi da soli o in gruppo.
Su ogni singolo attrezzo è presente il QR Code per il quale gli utenti potranno scaricare i tutorial di allenamento.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Agricoltura Abruzzo, Pepe: “A rischio 43 milioni di euro”

Il vice capogruppo regionale del Pd: "Con il 49,46% di spesa complessiva sostenuta siamo infatti i ...
Redazione IMN

Naiadi: prorogata la gestione alla Pinguino

Liris: "Come promesso non ci sarà nessuna chiusura"
Redazione IMN

L’Aquila, crisi senza fine: braccio di ferro Lega-Fd’I

Ennesimo scontro questa mattina. Per Sigismondi la Lega "deve decidere da quale parte stare" e se ...
Redazione IMN