INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Bando turismo, dai Comuni italiani 800 proposte

I dati del bando dedicato ai piccoli comuni a vocazione turistica. È proprio nei borghi che risiedono i grandi patrimoni identitari della Nazione: da loro arriva il 92% della produzione tipica italiana.

“La grande risposta ricevuta dai piccoli Comuni che, anche in forma aggregata, hanno presentato oltre 800 proposte progettuali nell’ambito del bando pensato per la loro valorizzazione turistica è la testimonianza di come il governo Meloni e il ministero del Turismo siano stati in grado di intercettare una forte esigenza dei territori”.

Così il ministro del Turismo Daniela Santanchè nel rispondere al Presidente Anci Antonio De Caro in riferimento alla graduatoria del bando piccoli Comuni a vocazione turistica.

“Il dicastero intende fare tesoro dei progetti ricevuti e, ben consapevole della ricchezza che proviene dai piccoli Comuni e dalle loro peculiarità ed eccellenze, si è già attivato per reperire risorse aggiuntive in modo da poter finanziare ulteriori progetti per lo sviluppo turistico del nostro territorio. È proprio nei borghi, nei piccoli Comuni, che risiedono i grandi patrimoni identitari della nostra Nazione, con il 92% delle produzioni tipiche italiane che nasce proprio qui”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pietrucci: “La secessione dei ricchi e la servile complicità di Marsilio”

"Un caos terribile, un danno infinito per i più deboli"

Casa di Cura Ini Canistro: indetto lo stato di agitazione del Personale

Redazione IMN

A Cesaproba la Protezione Civile di Tagliacozzo continua ad assistere gli anziani

Gioia Chiostri