INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Luco Dei Marsi sconvolto: dolore e incredulità ai funerali dei due coniugi morti

Il dolore per la scomparsa di due persone care ad un’intera comunità si esprime in un silenzio spezzato solo dal rumore dei passi e dei sospiri dei presenti.

coronaL’atmosfera di incredulità e sofferenza ha inondato l’intero paese di Luco Dei Marsi che, a passi piccoli e lenti, si è accinto a partecipare al ricordo di Pietro Cherubini e Luisa Catalano, i due coniugi morti carbonizzati nella notte dello scorso 7 aprile.

Le persone si sono strette attorno al dramma di una tragedia dai contorni surreali ed hanno cercato conforto le une con le altre in una piazza che, nonostante il bel tempo, è sembrata ingrigirsi.

Alle ore 11 di questa mattina si sono tenuti i funerali dei due coniugi morti carbonizzati a bordo della loro auto nella notte di qualche giorno fa.

La celebrazione si è tenuta nella chiesa principale di Luco dei Marsi ,San Giovanni Battista, con la presenza di centinaia di persone distrutte dalla notizia appresa.

I due coniugi sono morti intenzionalmente perché non sarebbero riusciti più a convivere con la malattia della donna che era, ormai, ad uno stadio molto avanzato.

bare«In un mondo tecnologizzato, – ha detto il parroco durante l’omelia –  dove vorremmo tutto ben messo, la morte sconvolge qualsiasi piano. Come ci ha sconvolto la morte di Pietro e Luisa».

Questo, il tragico epilogo di un amore vissuto insieme per anni,  probabilmente perché l’uno non avrebbe avuto il proprio posto nel mondo senza l’altro. (v.t.)

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il comune di Luco dei Marsi approva il bilancio consuntivo

Poche risorse economiche, ma assicurati i servizi essenziali
Redazione IMN

Verso l’alternativa: a L’Aquila conferenza Pd Abruzzo

Interverranno Michele Fina e Daniele Marinelli, segretario e responsabile Organizzazione del Pd ...
Redazione IMN

Aero Club L’Aquila: tutto pronto per l’Open Day

Saranno presenti i Falconieri della Città dell’Aquila, numerose pattuglie acrobatiche e aerei ...
Redazione IMN