INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Paglieta, Fina (Pd): “Marsilio privilegi e non diritti”

In provincia di Chieti Campitelli (Fd'I) avrebbe negato un finanziamento al sindaco di Paglieta Ernesto Graziani, avrebbe così risposto alla proposta del primo cittadino di uscire dai luoghi istituzionali: "Allora quel finanziamento non te lo faccio avere più"

Gravissimo quanto accaduto oggi a Paglieta (Chieti), quando il presidente Marsilio, in attesa di essere ricandidato dal centrodestra, spaccia un tour elettorale sotto finalità istituzionali. Oggi, appunto a Paglieta, il Sindaco Ernesto Graziani ha invitato gli esponenti di Fratelli d’Italia ad uscire dai luoghi istituzionali, a quel punto, l’assessore Campitelli avrebbe detto ‘allora quel finanziamento non te lo faccio avere più’, è inaccettabile. Si disvela così in modo chiaro il sistema che Fratelli d’Italia ha coltivato al Governo della Regione e che sta replicando in grande al Governo nazionale: premiare gli amici di stretta fede e penalizzare chi vuole essere libero. Nessuna programmazione e nessuna valutazione di merito, nessun rispetto dei territori e nessuna oggettività; solo sete di potere per un suo uso totalmente discrezionale.
Bene ha fatto il Segretario regionale del Pd Abruzzo Daniele Marinelli a ricordare Fontamara di Ignazio Silone, romanzo tra i più importanti della letteratura italiana, in cui un granduca della milizia del regime fascista fa firmare alla popolazione un contratto capestro teso a deviare l’acqua del fiume per indirizzarlo solo verso i possedimenti del podestà del regime”.
“Apprezziamo le Sindache e i Sindaci con la schiena dritta come Ernesto Graziani che non hanno il cappello in mano e rispondono con dignità a chi vuole trasformare il diritto in un privilegio in vendita”.
COMUNICATO STAMPA

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scuole e Stazione, Avezzano accende videosorveglianza

Telecamere a quota 92: 9 rilevano pure targhe false e assicurazioni scadute
Redazione IMN

L’Aquila: partita Fiera Internazionale Tartufi d’Abruzzo

Taglio del nastro della kermesse al Parco del Castello
Roberta Maiolini

Spaccio, arrestato 24enne a Trasacco

Le indagini hanno permesso di stabilire innumerevoli cessioni di cocaina
Redazione IMN