INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Pmi Day: Confindustria L’Aquila incontra gli studenti

Incontro con gli alunni dell'istituto “Fermi” di Sulmona per diffondere la cultura d' impresa.

Nell’ambito del Pmi Day, l’iniziativa che Confindustria organizza dal 2010 in Italia e all’estero, il Comitato Piccola Industria di Confindustria L’Aquila ha organizzato un incontro con gli studenti del polo scientifico e tecnologico “E.Fermi” di Sulmona, che si svolgerà nella sede dell’Iti di Pratola Peligna.

L’evento, in programma il 17 Novembre, dalle ore 9,20 alle ore 11,30, è finalizzato a diffondere la conoscenza delle realtà imprenditoriali mediante un contatto diretto tra ragazzi delle ultime classi delle scuole secondarie di secondo grado e le aziende protagoniste del comprensorio peligno. “L’obiettivo è consentire agli studenti di capire come nascono prodotti e servizi e cogliere l’esperienza delle persone che li realizzano, conoscere la storia dell’azienda, l’orgoglio e l’impegno delle persone che ne fanno parte”, ha spiegato il presidente del Comitato Piccola industria di Confindustria L’Aquila, Guido Arista. Il tema di questa edizione è la Libertà, intesa come possibilità per i giovani di scegliere e di costruire il loro futuro, sviluppando ed investendo sulle competenze che li porteranno ad una realizzazione professionale.

L’iniziativa ha ricevuto i patrocini del ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome ed è inserita nella Settimana della Cultura d’Impresa organizzata da Confindustria e nella Settimana europea delle Pmi promossa dalla Commissione Europea.

La mattinata sarà articolata su una serie di testimonianze per far conoscere ai giovani i valori, la mission e le sfide future che le aziende si trovano ad affrontare.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Luco dei Marsi: appuntamento con il Giovedì letterario

Oggi la storia ritrovata dei pescatori del lago Fucino
Redazione IMN

Rinviato il concerto dell’Ensemble Vocale Esacordo

Si terrà il prossimo 27 dicembre a Chieti
Roberta Maiolini

Teatro dei Marsi Avezzano: torna la grande musica

Prosegue la campagna abbonamenti di Harmonia Novissima per la XV Stagione Musicale del Teatro dei ...
Redazione IMN