A seguito di una selezione, la prof.ssa Maria Antonella Lusi del team eTwinning del Liceo Scientifico Vitruvio di Avezzano e in rappresentanza dell’Istituto, ha preso parte all’evento annuale più importante per la community eTwinning a livello nazionale.
L’edizione 2025, tenutasi a Palermo dll’11 al 13 dicembre, è stata dedicata ai docenti di ruolo di ogni ordine, grado e disciplina confermati in servizio nell’anno scolastico 2025/2026 e agli insegnanti iscritti alla prima edizione del corso on line eTwinning su piattaforma Moodle.
Durante i tre giorni di lavori, i partecipanti hanno partecipato a plenarie e workshop condotti da docenti eTwinner e da esperti del mondo della didattica.
Quest’anno il tema centrale della Conferenza “Competenze per la vita: costruire il futuro con eTwinning”, è stato al centro di riflessioni, esperienze e buone pratiche al fine di consolidare le competenze di base che costituiscono il fondamento di una cittadinanza attiva, consapevole e resiliente.
L’iniziativa ha rappresentato per tutti i partecipanti un momento di confronto e riconoscimento del lavoro innovativo svolto nelle scuole italiane all’interno della community europea eTwinning.
La città di Palermo, con il suo patrimonio storico e culturale unico, ha rappresentato il contesto ideale per il riconoscimento dei traguardi raggiunti ed il volano per la fioritura di nuove comunità di lavoro.
Soddisfazione da parte della Dirigente Scolastica del Vitruvio, Nicolina Tania Ulisse che ha sempre creduto nel percorso ETwinning, perché può contribuire fortemente a garantire la formazione dei cittadini europei di domani.
Comunicato stampa








































