Dopo l’approvazione in Giunta della rete del Progetto CampusLab Abruzzo è arrivata l’ammissione con Decreto del Ministero dell’Istruzione e del Merito che ha approvato la graduatoria per il finanziamento della progettazione di fattibilità tecnico-economica volta agli interventi infrastrutturali correlati alla realizzazione del campus.
Il Progetto CampusLab Abruzzo, la cui proposta è stata presentata dall’Istituto di Istruzione Superiore “Ettore Majorana” di Avezzano per il tramite della Regione Abruzzo e sostenuta attraverso un Accordo di rete tra sistemi di istruzione e di istruzione e formazione professionale, di livello secondario (istituti tecnici e professionali – percorsi IeFP) e terziario professionalizzante (ITS Academy), università, settori produttivi e mondo delle imprese e delle professioni, ha ottenuto un ottimo punteggio e un contributo complessivo di 577.076,63 euro.
“È la dimostrazione che la collaborazione tra istituzioni e attori del territorio può generare politiche pubbliche di valore” dichiara soddisfatto l’Assessore Santangelo, “Il progetto CampusLab Abruzzo, attraverso la cooperazione sinergica tra scuola e ITS, prevede la creazione di un centro di studi e ricerca altamente specializzato, dando la possibilità a studenti provenienti anche da altre province ad accedere a percorsi formativi all’avanguardia, attraverso servizi e infrastrutture destinate all’uso di studenti e docenti anche con la possibilità di alloggio settimanale, favorendo così l’inclusione e lo sviluppo del territorio.”








































