In occasione della Giornata della Memoria, martedì 27 gennaio alle ore 10.30, l’Aula Magna dell’Istituto superiore Amedeo d’Aosta dell’Aquila ospiterà un incontro di approfondimento promosso dalla Regione Abruzzo, dedicato al valore della Memoria come strumento di contrasto a ogni forma di odio e discriminazione.
All’iniziativa parteciperanno il presidente della Regione Marco Marsilio e l’assessore regionale alla Formazione, Istruzione e Cultura Roberto Santangelo.
Cuore dell’appuntamento sarà il confronto tra Luca Telese, direttore del quotidiano Il Centro, e Riccardo Pacifici, vicepresidente della European Jewish Association ed esponente di primo piano dell’ebraismo italiano, impegnato da anni nella lotta contro antisemitismo e razzismo. Il dibattito sarà moderato dal caporedattore Ansa Abruzzo Molise, Domenico Palesse.
A seguire si terrà la presentazione e la premiazione dei vincitori del concorso regionale “La Shoah, il dovere di ricordare per combattere ogni discriminazione”, che ha coinvolto numerosi studenti abruzzesi.
Sarà presente anche il direttore dell’Ufficio scolastico regionale, Massimiliano Nardocci.
Comunicato stampa




