Nello storico polo natatorio di Riccione si sono svolti i Criteria Giovanili Lifesaving, riservati alle categorie Juniores e Cadetti. La manifestazione ha visto gli atleti della società protagonisti di prestazioni di alto livello, con risultati di grande rilievo che testimoniano impegno, determinazione e un forte spirito di squadra.
Categoria Juniores: Olivieri Nicolò (classe 2009) ha conquistato uno splendido secondo posto nazionale. Evangelista Gabriele (2008) ha ottenuto il secondo posto nei 200 metri sottopasso. Buone anche le prestazioni di Giffi Federico e Torelli Giuseppe, che hanno chiuso rispettivamente al 36° e al 30° posto.
Categoria Cadetti Maschi: Stefano Farina ha concluso la gara con un positivo 12° posto.
Settore Femminile: nella categoria Juniores, Gargano Aurora si è classificata 23ª nei 200 metri sottopasso. Tra le Cadette, Fabiani Giorgia (2008) ha ottenuto un eccellente 6° posto nazionale, mentre Mione Ludovica (2009) ha chiuso al 14° posto.
Staffette: particolarmente brillanti i risultati nelle prove a squadre. La staffetta maschile Juniores, composta da Evangelista, Olivieri, D’Angelo e Giffi, si è laureata vicecampione nazionale conquistando la medaglia d’argento. La staffetta femminile Cadette, con Fabiani, Mione, Zauri e Gargano, ha raggiunto un prestigioso 5° posto nazionale.
Un bilancio complessivo di grande valore, che rende orgogliosa tutta la società e conferma l’efficacia del lavoro svolto a livello tecnico e organizzativo. Gli atleti sono stati accompagnati dall’head coach, Mario Paris. I risultati ottenuti sono frutto dell’impegno condiviso di tutto il team Pinguino: dalla presidente Daniela Sorge al direttore tecnico Nazzareno Di Matteo, i coach Paris e Francesco Ulto, dai preparatori atletici Francesco Vicaretti e Alfredo Forte, dal nutrizionista Carmine Orlandi, fino all’intero staff che quotidianamente supporta gli atleti. La società guarda con fiducia al futuro, consapevole che i successi raggiunti rappresentano una solida base per nuovi traguardi.
Comunicato stampa





































