La Regione Abruzzo, con Determinazione dirigenziale DPG027/128 del 20 marzo 2026, ha approvato un avviso di manifestazione di interesse per selezionare le case editrici del territorio da coinvolgere nel “Salone internazionale del libro di Torino 2026”.
L’iniziativa è promossa dal Servizio DPG027 – Beni e attività culturali e prevede la partecipazione allo stand istituzionale della Regione Abruzzo per la presentazione e la vendita di volumi.
Chi può partecipare
Possono presentare domanda le case editrici che, alla data di scadenza dell’avviso, sono in possesso dei seguenti requisiti: sede legale e operativa in Regione Abruzzo; regolare costituzione e iscrizione al Registro delle imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura competente.
Il soggetto richiedente è responsabile delle dichiarazioni rese nella domanda di partecipazione.
Cosa fare
Per partecipare è necessario:
compilare la domanda di partecipazione allegata all’avviso;
inviare la domanda tramite posta elettronica certificata (PEC).
Come presentare la domanda
La domanda deve essere inviata al Servizio Beni e Attività Culturali (DPG027) esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: [email protected].
L’oggetto della PEC deve riportare esattamente la dicitura:
“Avviso pubblico per la partecipazione al Salone del Libro di Torino 2026 – Stand Abruzzo”.
L’invio è valido solo se effettuato:
da una casella PEC intestata alla casa editrice richiedente; oppure
da una casella PEC intestata a un soggetto terzo appositamente delegato.
Scadenza
La domanda deve pervenire entro e non oltre il 3 aprile 2026.
Le domande inviate oltre il termine o con modalità diverse non sono ammesse.







































