INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Sport: il logo del WWF sulle maglie del Teramo Basket 1960

La nuova avventura che unisce il Teramo Basket 1960 (serie B maschile) e il WWF è stata presentata, lunedì mattina, in una conferenza stampa che si è tenuta a Pescara, in Regione, alla presenza del Sottosegretario con delega all’Ambiente, Mario Mazzocca. Sulla maglia della squadra, che milita nella Serie B della Lega Nazionale Pallacanestro, campeggerà per tutta la stagione 2017/18 il panda, simbolo della più conosciuta e diffusa associazione ambientalista a livello mondiale, con la scritta ‘Difendi la natura abruzzese’.

 

Un incontro nato dalla comune volontà di mettere insieme due valori importanti come l’attività sportiva e la tutela dell’ambiente, ma anche dal desiderio di valorizzare un territorio come quello abruzzese tra i più ricchi di biodiversità a livello europeo. «La Regione non può che guardare a questa iniziativa con grande simpatia – ha commentato Mazzocca – non soltanto perché l’Abruzzo è la terra dei Parchi e delle aree protette ma soprattutto perché la tutela del territorio e la valorizzazione dell’ambiente rappresenta una delle priorità della nostra azione di Governo. La presenza del logo del WWF Italia sulle magliette della Teramo basket – ha proseguito – non fa altro rafforzare questa vocazione e mi auguro sia foriera di risultati sempre più brillanti per il team teramano al pari delle altre formazioni abruzzesi».

 

Alla conferenza stampa hanno partecipato il presidente della Teramo basket, Ermanno Ruscitti, il vice presidente del WWF Italia, Dante Caserta, ed il presidente regionale del WWF, Luciano Di Tizio.

 

 

Foto di: notiziedabruzzo.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Acqua, Sasi: investimenti per 63,7 mln di euro

Nuovi depuratori a Gissi, Casoli e su costa da San Vito a Ortona
Redazione IMN

Boxe: il civitellese Amedeo Sauli stende la Croazia

Dopo il grande risultato il paese rovetano si prepara a riabbracciare il suo campione
Redazione IMN

Santa Jona, ‘Vecchi Ricordi’ per un salto nel passato

Redazione IMN