INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

SP 125, affidati i lavori per oltre 100 mila euro

La Provincia dell'Aquila interviene su una strada teatro più volte di gravissimi incidenti stradali.

E’ stato firmato qualche giorno fa, il contratto di appalto per l’affidamento dei lavori sulla Strada provinciale numero 125 “di Antrosano”, che prevede l’illuminazione del percorso pedonale nel tratto tra la S.P. numero 24 “Panoramica” e l’abitato di Antrosano.

I lavori, per un importo contrattuale pari a 100.495,65 euro, sono stati affidati all’impresa Tatangelo Ciro s.r.l., di Sora.

L’arteria stradale fu soggetto di una riunione con i sindaci del territorio e i referenti politici della Provincia già nel mese di dicembre scorso.

In quell’occasione, il presidente della commissione viabilità, Gianluca Alfonsi, conferì mandato all’ingegnere Nicolino D’Amico di programmare uno studio per la predisposizione di autovelox, barriere di protezione, ulteriore segnaletica e/o dissuasori di velocità a terra.

La commissione stabilì, inoltre, nel medio termine, di verificare le condizioni per un progetto di ammodernamento e miglioramento strutturale dell’intero tratto stradale, poi effettivamente inserito nel piano di programmazione delle opere pubbliche della Provincia, per un importo di 400 mila euro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Omicidio Pescara: fermato un uomo

Il presunto responsabile sembra essere un uomo di origini marocchine di 63 anni
Giulia Monaco

Melbourne: attivato impianto idraulico fontana

Progettata e realizzata dall'Accademia delle Belle Arti dell'Aquila
Redazione IMN

Avvelenate due cagnoline, Leone: “Attacco al volontariato”

Ad Antrosano avvelenate due cagnoline in cura da una una volontaria
Redazione IMN