INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Riserva Sorgenti Fiume Vera: nasce la convenzione per la gestione dei rifiuti

Prevede la gestione partecipata della raccolta dei rifiuti. Una convenzione sottoscritta a quattro mani tra Asm e Associazione culturale "Il Pungolo".

Siglata ufficialmente la convenzione tra la società partecipata comunale ASM SpA e l’Associazione Culturale “Il Pungolo” di Tempera, in provincia di L’Aquila, per la gestione dei rifiuti presso la Riserva regionale “Sorgenti del fiume Vera”.

A darne notizia, l’assessore all’Ambiente del Comune dell’Aquila, Fabrizio Taranta ed il Comitato per la gestione della Riserva. La Convenzione così stipulata instaura una collaborazione, volontaria e senza
spese, per far fronte in maniera congiunta alle criticità relative alla gestione dei rifiuti presso la Riserva del fiume Vera.

Precisamente, l’Associazione culturale “Il Pungolo” si è offerta di provvedere allo svuotamento dei cestini porta-rifiuti posti all’interno della Riserva. L’Asm, invece, provvederà a predisporre dei contenitori per la raccolta differenziata nella zona antistante la Chiesa di Santa Maria, a seguito dell’autorizzazione concessa dalla parrocchia.

La ASM s’impegna a fornire, per 5 anni, buste, sacchi e guanti ai volontari per lo svolgimento del loro compito, al fine di garantire il decoro della Riserva, che è un bene naturale della collettività.

“La conservazione della natura – ha concluso l’assessore Taranta – passa anche attraverso una corretta gestione dei rifiuti”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Neri Marcorè al Premio Internazionale Ignazio Silone

L’attore reciterà alcuni brani delle opere dello scrittore pescinese
Redazione IMN

Abruzzo arancione, parla l’ex sindaco De Angelis

"Tra Marsilio, i Ministri e il Tar si è verificato un caso di tempesta perfetta. Qualcuno forse ...
Redazione IMN

Parco Maiella brucia da 4 giorni, ancora Canadair in azione

Anche altro incendio a Castiglione a Casauria
Redazione IMN