INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Collarmele per un Natale ecosostenibile

Il Centro Anziani di Collarmele ha realizzato un'opera d’arte natalizia utilizzando bottiglie di plastica

Un albero di Natale all’insegna del riciclo e un mappamondo luminoso che riproduce il movimento terrestre hanno preso forma a Collarmele in piazza primo Maggio. Si tratta dell’ultima trovata del centro sociale anziani ANCeSCAO del paese marsicano che ha voluto donare al paese decorazioni fatte interamente con materiale riciclato.

L’iniziativa per sensibilizzare al corretto uso delle risorse, dell’acqua e le modalità ecologiche di risparmio energetico e raccolta differenziata.

Il centro anziani con grande originalità ha realizzato questa opera d’arte costruita utilizzando bottiglie di plastica raccolte dalla cittadinanza, inserendola tra gli addobbi natalizi della piazza al centro del paese. L’allestimento è durato poche ore, ma la preparazione è iniziata in primavera con la paziente lavorazione delle bottiglie.

Collarmele è così finito sulla pagina Facebook de L’abruzzese fuori sede che con ironia ha posto l’attenzione su questa iniziativa ricordando così il paese non solo per le pale eoliche.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Collelongo, Salucci: «Ok il piano neve, ma ritardi nello sgombero della Provinciale»

Redazione IMN

Capistrello, sentenza giudiziaria a favore del Comune

Il sindaco: "E’ di fondamentale importanza riaprire quelle vicende legali che hanno comportato ...
Redazione IMN

Penne, entro settembre la scuola in legno che ospiterà il “Guglielmo Marconi”

Redazione IMN