INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Tekneko dona 2mila borracce in Tritan al “V. Pollione”

Il materiale è ecologico e non rilascia sostanze chimiche nell’acqua

Borracce in Tritan al posto delle bottigliette di plastica. E’ questa la rivoluzione che sta prendendo forma al Liceo Scientifico “Vitruvio Pollione” di Avezzano grazie a una sinergia tra la scuola, la Tekneko e il Consorzio acquedottistico marsicano.

L’iniziativa di rendere il Liceo “a plastica zero”, promossa dal collegio dei docenti su proposta dei professori Arnaldo Mariani e Gianpiero Torlone, diventerà realtà sabato quando il presidente di Tekneko, Umberto Di Carlo consegnerà ai ragazzi 2mila borracce in Tritan permettendo a tutti di dire addio alle bottigliette di plastica tradizionalmente utilizzate dai ragazzi.

Il Tritan è un materiale ecologico di nuova generazione che non rilascia sostanze chimiche nell’acqua, non cambia le sue peculiari caratteristiche nemmeno dopo numerosi lavaggi intensivi in lavastoviglie o dopo essere stato sottoposto a temperature molto elevate.

Contestualmente sabato il presidente del Cam, Manuela Morgante, attiverà i distributori dove i ragazzi potranno rifornirsi d’acqua. Le borracce con il logo della scuola, secondo quanto stabilito con il dirigente scolastico Francesco Gizzi, verranno donate anche ai docenti e al personale Ata.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lavori SP 64 di Canistro per 150mila euro

Sindaco di Canistro ringrazia il consigliere provinciale Alfonsi
Redazione IMN

Tenta di violentare una giovane donna: individuato e arrestato

L’aggressione è avvenuta di sera lungo la strada di casa della ragazza
Redazione IMN

Celano, ipotesi di vendita per la Clinica ‘L’Immacolata’

La UIL Provinciale vigilerà sull'occupazione dei lavoratori e sul mantenimento delle maestranze
Redazione IMN