INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Carcere Pescara, CGIL: condizioni inaccettabili

Sovraffollamento della popolazione detenuta, carenza di poliziotti penitenziari e precarietà strutturali

carcere Pescara

La CGIL ha effettuato una visita sui luoghi di lavoro nel carcere di Pescara e ha dichiarato che le condizioni sono inaccettabili e che risulta essere necessario un intervento delle Autorità Istituzionali.

A darne notizia Paola Puglielli, Enrico Sodano e Giuseppe Merola della Cgil Abruzzo Polizia Penitenziaria che evidenziano un notevole stato di abbandono dell’Istituto pescarese. Tra i principali punti che si denunciano da tempo all’Amministrazione Penitenziaria il sovraffollamento della popolazione detenuta, la cospicua carenza di poliziotti penitenziari e le precarietà strutturali.

I sindacati affermano che appare evidente la necessità di urgenti interventi, anche in considerazione delle ultime vicissitudini che hanno interessato la Casa Circondariale ossia aggressioni, gesti di autolesionismo, incendio, rissa.

È stata coinvolta la politica con le Istituzioni, auspicando in qualche azione concreta a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori, anche per assicurare dignità alla popolazione detenuta.

Dalla CGIL concludono dicendo di essere pronti a scendere a piazza, manifestando il proprio dissenso e lanciare un serio e forte grido di allarme.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La Porta (FI) interviene su rete ospedaliera

Spiega cosa cambia per l'ospedale di Sulmona
Roberta Maiolini

Stop al bel tempo nel fine settimana, tornano i temporali

In arrivo correnti umide meridionali.
Redazione IMN

Covid-19, Celano: impennata di contagi, 14 casi nelle ultime ore

Il sindaco: "Questi nuovi casi sono esclusivamente riferibili a una associazione culturale di ...
Redazione IMN