Gli abbracci solidali continuano e questa volta, ad essere stato abbracciato, è il Comune di Balsorano. Sono state acquistate mille mascherine grazie alla donazione fatta dalla famiglia Valentini. È il primo cittadino, Antonella Buffone, a renderlo noto sulla sua pagina Facebook.
«Un gesto di tale generosità era doveroso sottolinearlo, anche per permettere alla cittadinanza di ringraziare queste magnifiche persone. Enrico Valentini, che già abbiamo avuto l’onore di incontrare in Municipio, calciatore del Norimberga, e le sue sorelle Roberta Valentini cantante e attrice, e Luana Valentini giornalista, hanno effettuato una donazione che ha permesso di acquistare 1.000 mascherine, rendendosi disponibili a inviarne delle altre in futuro.
Da parte di tutti noi un sentito ringraziamento per il gesto di solidarietà, generosità e attaccamento verso la propria terra di origine. Questo dimostra ancora una volta che seppur la vita può portare a vivere fuori dall’Italia si resta sempre attaccati alle proprie radici».