INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Coletti (M5S): “11 milioni per le scuole abruzzesi”

“Ora toccherà alla Regione individuare e proporre gli interventi al Ministero"

“Una buona notizia per le scuole abruzzesi. Il Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha comunicato che sono stati sbloccati e ripartiti i fondi per l’edilizia scolastica. L’Abruzzo avrà una dotazione di circa 11 milioni di euro, tra le più cospicue, in proporzione, tra le regioni Italiane. Una buona notizia non solo perché è necessario rendere efficienti e sicuri i luoghi dove i nostri ragazzi si formano, ma anche perché in questo momento di crisi economica queste risorse possono essere utili a dare ossigeno al settore dell’edilizia” sono le parole del deputato Andrea Colletti (M5S) a seguito della ripartizione regionale da parte del Ministro della Scuola dei fondi per l’edilizia scolastica.

“Ora toccherà alla Regione individuare e proporre gli interventi al Ministero. Speriamo che questa volta, a differenza di quello che è avvenuto per la richiesta della cassa integrazione in deroga, la Regione sia celere” sottolinea Colletti.

“Credo che interventi che possano migliorare la sicurezza dei cittadini e rimettere in moto l’economia siano proprio quelli sui quali il Governo dovrà puntare nei prossimi mesi. Con provvedimenti ed azioni del genere è possibile sia migliorare la vita dei cittadini sia dare risposta alla crisi economica figlia della pandemia” conclude Colletti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, le associazioni di categoria non lasceranno sole le attività

Questo pomeriggio, alle ore 18, riunione in Comune. Non basta il DPCM che, tra l'altro, ha generato ...
Redazione IMN

Frode alla Ue da 6,3 milioni, sgominata organizzazione

Operazione Gdf e Polstrada Pescara, 60 denunciati, due arresti
Redazione IMN

Covid Celano: l’Amministrazione in prima linea

Il sindaco Santilli e l'assessore De Santis: "Necessaria capillare e precisa informazione rivolta ...
Redazione IMN