INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Festa del libro per bambini e ragazzi ad Avezzano

Si terrà all'Aia dei Musei dal 6 al 9 agosto. Spazi per giocare all'aria aperta, per elaborare ed esplorare sino in fondo la propria creatività.

E’, in assoluto, la prima edizione della Festa del libro per bambini e ragazzi che si terrà ad Avezzano, dal titolo “NON SOLO LIBRI”.

Il progetto, nato per far vivere alla città in modo nuovo e qualitativamente migliore gli spazi che possiede, prevede l’esposizione e la vendita di libri in stand allestiti dalle principali librerie della Marsica. Ma non solo: saranno disponibili anche spazi per giocare, disegnare e costruire.

Saranno resi disponibili e realizzati, inoltre, dei laboratori di disegno, di lettura, di riciclo creativo. I bambini avranno anche la possibilità di giocare con le costruzioni in pedane sistemate all’esterno: uno “angolo” dedicato in libertà ed autonomia, per liberare la creatività e favorire l’organizzazione.

Sabato 8 gli attori del Teatro Lanciavicchio leggeranno delle storie da rappresentare graficamente e questo costituirà un momento emotivamente importante per i bambini e ragazzi presenti: sarà un vero e proprio esperimento creativo.

L’obiettivo è fare dell’Aia dei Musei un centro di attività culturali con ampio raggio operativo, luogo di incontro per costruire un nuovo modo di fare cultura anche per il mondo dei bambini e dei ragazzi, uno spazio culturale e ludico che non snaturi la funzione del museo, ma che, allo stesso tempo, possa avvicinare in modo gioioso i più piccoli ai percorsi culturali.

Per la realizzazione si ringrazia il Comune di Avezzano, la Protezione Civile città di Avezzano , il Lanciavicchio, Tekneco, Primi sogni, Montaldi Gioielli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Agrario di Teramo in campo per tutela della biodiversità

Un percorso che va dalla zona pedemontana di Teramo fino al mare di Giulianova
Redazione IMN

Tany Lanciotti intervista Geppo

L'intervista in diretta nel corso della trasmissione "Pomeriggio Live" su InfoMediaNews.
Redazione IMN

Sofia da Avezzano a New York per rappresentare l’Angola

Da Avezzano a New York per rappresentare gli Stati Membri delle Nazioni Unite: la storia della ...
Gioia Chiostri