INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Festa del libro per bambini e ragazzi ad Avezzano

Si terrà all'Aia dei Musei dal 6 al 9 agosto. Spazi per giocare all'aria aperta, per elaborare ed esplorare sino in fondo la propria creatività.

E’, in assoluto, la prima edizione della Festa del libro per bambini e ragazzi che si terrà ad Avezzano, dal titolo “NON SOLO LIBRI”.

Il progetto, nato per far vivere alla città in modo nuovo e qualitativamente migliore gli spazi che possiede, prevede l’esposizione e la vendita di libri in stand allestiti dalle principali librerie della Marsica. Ma non solo: saranno disponibili anche spazi per giocare, disegnare e costruire.

Saranno resi disponibili e realizzati, inoltre, dei laboratori di disegno, di lettura, di riciclo creativo. I bambini avranno anche la possibilità di giocare con le costruzioni in pedane sistemate all’esterno: uno “angolo” dedicato in libertà ed autonomia, per liberare la creatività e favorire l’organizzazione.

Sabato 8 gli attori del Teatro Lanciavicchio leggeranno delle storie da rappresentare graficamente e questo costituirà un momento emotivamente importante per i bambini e ragazzi presenti: sarà un vero e proprio esperimento creativo.

L’obiettivo è fare dell’Aia dei Musei un centro di attività culturali con ampio raggio operativo, luogo di incontro per costruire un nuovo modo di fare cultura anche per il mondo dei bambini e dei ragazzi, uno spazio culturale e ludico che non snaturi la funzione del museo, ma che, allo stesso tempo, possa avvicinare in modo gioioso i più piccoli ai percorsi culturali.

Per la realizzazione si ringrazia il Comune di Avezzano, la Protezione Civile città di Avezzano , il Lanciavicchio, Tekneco, Primi sogni, Montaldi Gioielli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cinghiali, chiesto intervento Regione e Parlamento

"In queste ultime settimane gli ungulati hanno preso di mira campi di frumento e sappiamo quanto ...
Redazione IMN

Orsa Amarena, oggi manifestazione a Pescina

Da Wwf a Italia Nostra: "Basta odio verso fauna selvatica"
Redazione IMN

Benzinai in sciopero il 25 e il 26 gennaio

Resta confermato lo sciopero delle pompe di benzina.
Redazione IMN