INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A Celano nasce l’angolo della prevenzione

Riguarda l'ambito oncologico. Sono state istallate ieri due panchine rosa, con una targa informativa sul tema della prevenzione.

Si è svolta sabato 13 maggio, alle ore 11 e 30, la cerimonia di inaugurazione dell’angolo rosa, a ridosso delle mura del Castello Piccolomini.

L’iniziativa, denominata simbolicamente ‘Angolo della prevenzione”, prevede appunto l’installazione di due panchine rosa e una targa informativa sul tema della prevenzione in un luogo molto frequentato della nostra Città, in modo da attirare l’attenzione e sensibilizzare la cittadinanza su un tema rilevante, quale appunto quello della Prevenzione in ambito oncologico.

Siamo orgogliosi e soddisfatti del lavoro fino qui svolto dall’attuale Amministrazione comunale – dichiarano il Vicesindaco Piero Ianni e Divina Cavasinni, consigliere comunale con delega alle Pari Opportunità, Famiglia, Disabilità e Cimitero – che su tale tematica è stata da sempre molto attenta e propositiva. La prevenzione è sicuramente uno dei passaggi fondamentali per prevenire l’insorgenza di forme di patologie ben più gravi”.

“Negli ultimi anni – continuano – oltre a campagne di sensibilizzazione rivolte ai cittadini, sono state organizzate e promosse anche iniziative di carattere informativo con una serie di convegni, svolti all’interno dell’Auditorium “E. Fermi”, organizzati in collaborazione con la LILT e con la partecipazione di illustri medici specialisti come il dottor Addari ed il dottor Leone, che ringraziamo per la disponibilità a nome dell’intera cittadinanza. Non per ultimo, ricordiamo la collaborazione del compianto dottor Francesco Ulanio che tanto ha fatto per Celano, sia per contrastare la pandemia da COVID-19 che per promuovere e divulgare un uso corretto e appropriato della prevenzione in ambito oncologico”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Viabilità rinnovata a L’Aquila

A breve, partiranno i lavori. "Andranno eseguite opere di riqualificazione attese dalla ...
Redazione IMN

Nuovo ospedale, Quaglieri: “Le belle notizie per il nostro territorio”

119 milioni di euro per il nuovo Ospedale di Avezzano. L'assessore regionale Quaglieri: "C'è il via ...
Redazione IMN

Ovindoli, gabinetti abbandonati alla casetta degli Alpini

L'associazione degli alpini di Ovindoli: "Ringraziamento l'autore di questo dono, ma non è nostra ...
Redazione IMN