INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A L’Aquila ospiti 30 studenti tedeschi

Per il progetto “Sviluppo sostenibile e turismo sostenibile in Abruzzo”

L’Aquila ospita la Germania per un confronto sul progetto di Rinascita della Città. Dal 23 al 27 ottobre una delegazione di 30 studentesse e studenti provenienti dal Politecnico di Osnabrück (Hochschule Osnabrück, Bassa Sassonia), Dipartimento di Economia e Scienze sociali, accompagnati dai Docenti Harald Trabold e Massimo Pizzingrilli, è in visita per un programma studio su “Sviluppo sostenibile e turismo sostenibile in Abruzzo”.
Gli studenti tedeschi seguiranno un programma che ha come punto centrale la ricostruzione post sisma. Si ringraziano: il Consiglio Regionale nelle persone di Roberto Santangelo, Vice Presidente del Consiglio Regionale e il Direttore, Dottor Paolo Costanzi grazie ai quali è stato possibile assicurare l’ospitalità alle ragazze e ragazzi, la Città di L’Aquila nella persona del Dottor Federico Cialente, già studente erasmus presso la Hochschule di Osnabruck e del Consigliere Comunale Ing. Lorenzo Rotellini; l’ADSU nella persona della Presidente Morgante e del Vicepresidente Pensa; la Presidente dell’ANCE Giovani Eleonora Laurini e il Direttore di ANCE L’Aquila Lucio Cococcetta; l’Università, in particolare il Rettore Edoardo Alesse, la professoressa Nadia Fiorino, i professori Lelio Iapadre, Luca Mongelli e Marco Valente; il GSSI nelle persone della Rettrice Paola Inverardi, Alessandra Faggian, Alessandro Palma e Marco Modica.

Gli studenti seguiranno un programma che va dai sopralluoghi nel Centro storico e nei siti più significativi della ricostruzione, all’economia circolare dello zafferano nel Comune di Navelli, fino al Parco nazionale del Gran Sasso e all’Istituto GSSI; il tutto nella cornice di una serie di interventi di esperti sulla sostenibilità presso le Aule dell’Università e del Palazzo dell’Emiciclo.

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Entro lunedì il semaforo verde per il vaccino ad adolescenti

Atteso per oggi il via libera da parte dell'Ema, poi si esprimerà l'Aifa, tra domani e lunedì. "Ci ...
Gioia Chiostri

San Benedetto dei Marsi, 4,2 milioni per le scuole

3,350 milioni per secondo lotto scuola San Cipriano
Redazione IMN

Decreto Aprile, Marsilio videochiama i parlamentari abruzzesi

Obiettivo: programmare iniziative politiche condivise in vista del Decreto Aprile. Subito misure ...
Redazione IMN