INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

A Luco dei Marsi, le 40 Sfumature del Carnevale Marsicano: è tutto pronto

Appuntamento in agenda per sabato 24 febbraio, a Luco dei Marsi. Torna il carnevale, sempre più marsicano: sarà trasmesso in diretta sul canale 15 del digitale terrestre, InfoMediaNews. Grande novità: la giuria popolare.

Quest’anno, tra i paesi coinvolti ci saranno Trasacco, Collelongo, Capistrello, Castellafiume, Villavallelonga, Corvaro, Pescasseroli e Ortucchio.

Di rilievo la presenza dei 5 istituti comprensivi Luco dei Marsi, Trasacco, Capistrello, Castellafiume e Villavallelonga.

L’evento organizzato dall’associazione Animaluco dalla classe 1983 di Luco dei Marsi e con la preziosa collaborazione della società operaia di mutuo soccorso, ideatrice del Carnevale Marsicano ed il patrocinio del Comune di Luco dei Marsi.

La manifestazione sarà così articolata: al mattino ci sarà la sfilata della banda musicale di Fiano Romano, accompagnata dalle majorette Golden Stars Sabine di Seci (RI).

Dalle ore 14 sfileranno 8 carri allegorici allestiti dai partecipanti insieme ai numerosi e variopinti gruppi di maschere, che si sfideranno davanti alle 3 giurie.

Il corso di Luco dei Marsi, sarà ulteriormente animato da 3 postazioni dj set per garantire divertimento a partecipanti e spettatori.

La sfilata inoltre sarà trasmessa in diretta dalle ore 14 sul canale 15 del digitale terrestre in collaborazione con il media partner infomedianews e tramite i profili social di Animaluco.

Dalle ore 18 ci si sposterà in piazza Umberto I dove sarà allestito lo street food e a seguire il Carnival Party con Dj Faber Gold e il guest Dj Paul Jockey.

Oltre 2000 le persone attese per l’evento tra carri, gruppi di maschere e partecipanti.

La novità della 40esima edizione sarà anche l’introduzione della giuria popolare: attraverso dei qr code nell’area di manifestazione, tutti gli spettatori potranno votare i propri gruppi preferiti.

Inoltre, come da ordinanza comunale sarà vietato l’utilizzo di bombolette spray per valorizzare la bellezza della maschera presenti lungo l’area di manifestazione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Arresti a Pescara: “Unica strada dimissioni Masci”

Lo affermano in una nota il segretario provinciale del Partito Democratico di Pescara Nicola Maiale ...
Redazione IMN

L’8 agosto al Santuario di San Gabriele “Giubileo dei Comuni”

"Città, Comuni, Territori: sistemi istituzionali dinamici per la crescita e lo sviluppo delle ...
Redazione IMN

Avezzano, pubblicato il bando per la riqualificazione di Piazza Torlonia

Redazione IMN