INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

A Sulmona l’imperdibile Fiera dell’Assunta

Un'estate 2020, certo particolare, ma che non soffrirà dell'assenza della canonica Fiera dell'Assunta. Si svolgerà in centro storico a Ferragosto.

Torna anche quest’anno la Fiera dell’Assunta che si svolgerà nel centro storico il 14 e 15 agosto prossimi.

“In questa estate particolare di ripresa, dopo un difficile periodo di lockdown, non abbiamo voluto far mancare la tradizionale Fiera dell’Assunta, che, come deliberato nella seduta di Giunta ieri, vedrà la valorizzazione soprattutto della zona sud di Corso Ovidio: partirà infatti, obbligatoriamente, da Porta Napoli la dislocazione delle bancarelle, che seguirà scrupolosamente il regolamento e la planimetria comunale. Unica deroga sarà l’eliminazione dei posteggi lì dove sono stati concessi gli spazi pubblici agli esercenti. E’ stato pubblicato oggi sul sito web del Comune l’avviso rivolto alle associazioni interessate, che potranno gestire la Fiera, insieme allo schema di domanda e alla convenzione. Verranno attribuiti maggiori punteggi a chi prediligerà i prodotti tipici agroalimentari, l’artigianato locale e il made in Italy, così come a coloro che utilizzeranno attrezzature espositive tese a conferire un’immagine complessiva della fiera più consona alle caratteristiche del centro storico”. E’ quanto afferma il vicesindaco con delega alle Attività Produttive Marina Bianco.

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda e la documentazione richiesta entro le ore 12 del prossimo 24 luglio presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sulmona.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescina: somministrati 300 vaccini in 24 ore

Sindaco Zauri: "Processati 164 tamponi antigenici, tutti negativi"
Redazione IMN

Pezzopane (Pd): “Marsilio offre immagine di regione debole”

La deputata dem: "L’Aquila dimenticata"
Redazione IMN

Collarmele, altri due negativizzati

Nel piccolo Comune di Collarmele lo spettro del Coronavirus è stato quasi sconfitto. Un'altra buona ...
Redazione IMN