INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A Trasacco il murale di ‘Alice nel paese delle meraviglie’

Un messaggio rivolto anche agli adulti: non perdete la capacità di sognare. Il creatore del murale è di Avezzano, si chiama Franco Piervenanzi.

Sabato 26 agosto si terrà a Trasacco l’inaugurazione del murale nella parete anteriore della scuola elementare di Don Bosco, simbolo dell’impegno della Classe 1983 per il paese.

Soggetto scelto e rappresentato è “Alice nel paese delle meraviglie”, le cui avventure insegnano che nonostante l’età adulta implichi più responsabilità e meno spensieratezza e immaginazione, non bisogna perdere la curiosità e la capacità di sognare.

Questo è il messaggio che i quarantenni di Trasacco, cresciuti tra i banchi della stessa scuola, hanno inteso donare ai bambini di oggi, ai quali augurano affettuosamente un buon inizio di anno scolastico.

L’artista a cui è stata affidata la realizzazione del murale è un giovane avezzanese, Franco Piervenanzi, appassionato fin da piccolo all’arte e ai fumetti, tanto da fare della propria
grande passione una professione.

Nel corso degli anni ha sperimentato diverse tecniche espressive ed ha quindi maturato una professionalità poliedrica che spazia dai ritratti e dalle caricature ai loghi in design e all’arte murale interna ed esterna.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trovato borsello con 3mila euro sull’A24: consegnato alla Polizia, che rintraccia i proprietari

Kristin Santucci

Scomparsa sede vaccinale a Carsoli, il sindaco: «IHo preso già con Tordera appuntamento due giorni fa»

Gioia Chiostri

Sisma: lavori Chiesa di Santa Maria Maggiore al palo

A denunciare il grave episodio è il Comitato Civico per la ricostruzione della Chiesa, simbolo di ...
Redazione IMN