INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A Trasacco il murale di ‘Alice nel paese delle meraviglie’

Un messaggio rivolto anche agli adulti: non perdete la capacità di sognare. Il creatore del murale è di Avezzano, si chiama Franco Piervenanzi.

Sabato 26 agosto si terrà a Trasacco l’inaugurazione del murale nella parete anteriore della scuola elementare di Don Bosco, simbolo dell’impegno della Classe 1983 per il paese.

Soggetto scelto e rappresentato è “Alice nel paese delle meraviglie”, le cui avventure insegnano che nonostante l’età adulta implichi più responsabilità e meno spensieratezza e immaginazione, non bisogna perdere la curiosità e la capacità di sognare.

Questo è il messaggio che i quarantenni di Trasacco, cresciuti tra i banchi della stessa scuola, hanno inteso donare ai bambini di oggi, ai quali augurano affettuosamente un buon inizio di anno scolastico.

L’artista a cui è stata affidata la realizzazione del murale è un giovane avezzanese, Franco Piervenanzi, appassionato fin da piccolo all’arte e ai fumetti, tanto da fare della propria
grande passione una professione.

Nel corso degli anni ha sperimentato diverse tecniche espressive ed ha quindi maturato una professionalità poliedrica che spazia dai ritratti e dalle caricature ai loghi in design e all’arte murale interna ed esterna.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Focaracci” di Avezzano, tra storia e leggenda

Anche quest'anno l'intera comunità si prepara alla ricorrenza
Redazione IMN

Hollywood Music in Media: Mancinelli tra premiati

Al musicista aquilano riconoscimento per 'Mushka's Lullaby'
Alessia Centi Pizzutilli

Agricoltura, Imprudente: “Agrifood abruzzese a Bruxelles”

Con missione a Bruxelles continua azione Regione tesa a espansione nei mercati mondiali dei ...
Redazione IMN