INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

A Trasacco colpo grosso con Renga per San Cesidio

Si avvicina la festa di punta del Comune trasaccano: un'estate viva e ricca, da giugno a settembre. Il sindaco: "Calendario estivo frutto di sinergie e di attenzione a ciò che può offrire questo territorio. Un plauso al Comitato Feste e agli organizzatori". Messa in diretta, il 31 agosto, sul nostro canale TV.

Si partirà dal 29 agosto, quindi di lunedì, con la 41esima edizione della gara podistica Stracittadina in notturna e poi, a seguire, il concerto live del mitico Franco Simone, cantautore italianissimo, soprannominato “il poeta con la chitarra” (tra i suoi successi “La casa in via del campo” e “Paesaggio”). Quest’anno, il calendario estate 2022 del Comune di Trasacco non lascia mai soli i cittadini in nessuna occasione della giornata, ma arricchisce, premia, illumina e stupisce.

In collaborazione stretta con il Comitato Feste Patronali di Trasacco, l’amministrazione comunale ha ideato un ventaglio di eventi per tutti i gusti e i palati. Il 30 agosto, tributo ufficiale a Jovanotti nel cuore di Piazza Matteotti, con partenza del concerto dal vivo alle ore 22. L’apertura delle festività ci sarà il 29 agosto, alle ore 8 del mattino, con gli spari.

Per mercoledì 31 agosto, alle ore 10 e 30, il Solenne Pontificale – presieduto dal Vescovo dei Marsi, sua Eccellenza Giovanni Massaro – verrà trasmesso in diretta sul canale 15 del digitale terrestre, InfoMediaNews e sui canali social della televisione abruzzese-molisana.

Il pomeriggio dell’ultimo giorno di agosto, si tingerà del colore dei bambini, l’arcobaleno, con l’arrivo del Mago e con la luce del suo spettacolo, arricchito da zucchero filato, baby dance e illusionismo.

La sera del 31 agosto, tutti nella cornice della Piazza intitolata a San Cesidio per assistere al concerto della Banda della Città di Celano.

La Marsica è inviata, poi, al concerto di chiusura delle festività di quest’anno con il mega concerto di Francesco Renga, giovedì 1 settembre, nome di altissimo profilo su panorama del cantautorato italiano e della discografia nazionale ed estera.

L’artista nativo di Udine canterà tutti i suoi brani di maggior successo sul palco di Piazza Matteotti. Un cantante di fama per Trasacco, Comune che ogni anno fa il massimo per elaborare un’estate a misura di turista e di cittadino. La tappa di Trasacco rientra nel progetto artistico dell’Estate 2022 tour di Renga; dopo il suo ultimo album “L’altra metà” (aprile 2019), il cantautore è pronto per stupire con nuovi progetti discografici.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Virus: in Abruzzo nelle ultime 24 ore +98 casi

Sono 37, invece, i guariti registrati nelle ultime 24 ore. Sale il dato abruzzese legato alle ...
Redazione IMN

Tessile: Magnacca, moda Val Vibrata eccellenza regione

"Le oltre cinquanta imprese che realizzano la fashion art della Val Vibrata dimostrano di mantenere ...
Roberta Maiolini

Atletico genio folle e senza mezze misure, Mancini: «Grande maturità»

Alice Pagliaroli