INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

A Trasacco colpo grosso con Renga per San Cesidio

Si avvicina la festa di punta del Comune trasaccano: un'estate viva e ricca, da giugno a settembre. Il sindaco: "Calendario estivo frutto di sinergie e di attenzione a ciò che può offrire questo territorio. Un plauso al Comitato Feste e agli organizzatori". Messa in diretta, il 31 agosto, sul nostro canale TV.

Si partirà dal 29 agosto, quindi di lunedì, con la 41esima edizione della gara podistica Stracittadina in notturna e poi, a seguire, il concerto live del mitico Franco Simone, cantautore italianissimo, soprannominato “il poeta con la chitarra” (tra i suoi successi “La casa in via del campo” e “Paesaggio”). Quest’anno, il calendario estate 2022 del Comune di Trasacco non lascia mai soli i cittadini in nessuna occasione della giornata, ma arricchisce, premia, illumina e stupisce.

In collaborazione stretta con il Comitato Feste Patronali di Trasacco, l’amministrazione comunale ha ideato un ventaglio di eventi per tutti i gusti e i palati. Il 30 agosto, tributo ufficiale a Jovanotti nel cuore di Piazza Matteotti, con partenza del concerto dal vivo alle ore 22. L’apertura delle festività ci sarà il 29 agosto, alle ore 8 del mattino, con gli spari.

Per mercoledì 31 agosto, alle ore 10 e 30, il Solenne Pontificale – presieduto dal Vescovo dei Marsi, sua Eccellenza Giovanni Massaro – verrà trasmesso in diretta sul canale 15 del digitale terrestre, InfoMediaNews e sui canali social della televisione abruzzese-molisana.

Il pomeriggio dell’ultimo giorno di agosto, si tingerà del colore dei bambini, l’arcobaleno, con l’arrivo del Mago e con la luce del suo spettacolo, arricchito da zucchero filato, baby dance e illusionismo.

La sera del 31 agosto, tutti nella cornice della Piazza intitolata a San Cesidio per assistere al concerto della Banda della Città di Celano.

La Marsica è inviata, poi, al concerto di chiusura delle festività di quest’anno con il mega concerto di Francesco Renga, giovedì 1 settembre, nome di altissimo profilo su panorama del cantautorato italiano e della discografia nazionale ed estera.

L’artista nativo di Udine canterà tutti i suoi brani di maggior successo sul palco di Piazza Matteotti. Un cantante di fama per Trasacco, Comune che ogni anno fa il massimo per elaborare un’estate a misura di turista e di cittadino. La tappa di Trasacco rientra nel progetto artistico dell’Estate 2022 tour di Renga; dopo il suo ultimo album “L’altra metà” (aprile 2019), il cantautore è pronto per stupire con nuovi progetti discografici.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Quaresimale: “Con Ministro Locatelli incontro fruttuoso”

Dall'assistenza degli alunni disabili alla prossima legge delega sulla disabilità: tanti i temi al ...
Redazione IMN

Aggressione ai danni di un carabiniere: “Ignobile”

Prende parola il candidato a sindaco per la Lega di Matteo Salvini, della città di Avezzano, ...
Redazione IMN

“Una stella speciale” al Castello Orsini

Il 18 dicembre lo spettacolo dei bambini della Scuola dell’Infanzia Pio XII di Sante Marie
Redazione IMN