INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A Trasacco si accende la luce (rosa) della prevenzione

Non solo una notte rosa, ma molto, molto di più. Torna con una nuova edizione potenziata l'iniziativa del Comune di Trasacco, in collaborazione con realtà mediche e sanitarie specializzate del territorio.

Dalle 9 alle 9, saranno 12 ore intense ed intere di iniziative, eventi e azioni tese a mostrare il lato buono dell’estate: non solo party, ma prevenzione a tutto tondo, grazie ad una nuova edizione della Notte Rosa di Trasacco, che si terrà venerdì 21 luglio.

Si partirà da “Cuore e stomaco si parlano”, lezione per tutti organizzata dalla clinica Di Lorenzo, per poi passare ai consigli esperti della dottoressa Valeria Tuzii, puericultrice specializzata in prematurità neonatale e allattamento.

Seguirà una consulenza psicologica a cura della dottoressa Assunta Patrizi, per approfondire, subito dopo, il sostegno e la promozione della salute in gravidanza della donna e della coppia genitoriale, con l’ostetrica Amalia Oddi.

Un’altra estate sotto il segno della prevenzione, per mente e corpo – annuncia il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene – Trasacco di nuovo diventa Comune testimone di buone pratiche della salute. Siamo orgogliosi di poter contare sulla disponibilità e sull’aiuto di persone qualificate come i referenti della Banca Visite Onlus o della dottoressa Anna Leone, per la spirometria. Le visite mediche sono tutte gratuite. I cittadini, come sempre, siamo sicuri che risponderanno in maniera egregia”.

Dalle ore 18 in poi, il pomeriggio e la parte finale della giornata verranno caratterizzati dal movimento: dal sollevamento pesi al femminile, fino alla dimostrazione delle mosse di autodifesa al femminile con la maestra Martina Magnante (cintura nera di 1° grado). Infine una lezione di yoga sotto la torre di Muzio Febonio.

“Trasacco si è sempre distinto negli anni come territorio votato alla mission della salute, sia con la cardio-protezione, sia con il Distretto sanitario attivo e operativo. Siamo al fianco delle donne ma anche degli uomini. Questa giornata è per tutti, per imparare e prendersi cura, meglio e con più frequenza, di se stessi”, afferma l’assessore Ilaria Paletti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Magliano de’ Marsi: tornano i mercatini di Natale

Dall'8 all'11 e dal 17 al 18 dicembre tornano i mercatini natalizi in piazza San Luigi Orione
Redazione IMN

Promozione, il Pucetta riparte da Corrado Giannini

Il tecnico confermato sulla panchina gialloblu. Preparazione al via dal 29 luglio
Redazione IMN

Gli auguri di buon anno della Farmacia Stornelli

L'augurio di un felice e "protetto" 2022 da parte dei titolari della Farmacia Stornelli di ...
Redazione IMN