INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Precipita mentre fa parapendio: 40enne salvo per miracolo

È successo ieri pomeriggio, tra le 15 e 30 e le 16, a Gioia dei Marsi. Da meno di un mese, la Scuola Parapendio di Roma è tornata ad esercitarsi in territorio marsicano, grazie ad un partenariato col Comune. Ieri, prima esercitazione. Il sindaco: “Poteva andare peggio, un grazie speciale agli uomini e alle donne del soccorso”.

Si era librato in cielo, nel corso della prima esercitazione della stagione della Scuola Parapendio di Roma, quando, ad un certo punto, forse a causa di una manovra azzardata, è precipitato rovinosamente a terra a gran velocità, atterrando di schiena e rompendosi due vertebre. Incidente in volo, ieri pomeriggio, a Gioia dei Marsi. Da pochissimo, la scuola Parapendio di Roma ha ripreso gli allenamenti in Marsica, grazie ad una convenzione col Comune. La scuola aveva organizzato una due giorni di esercitazioni.

Sul posto, circa 50 piloti. Uno di questi (D.M.C., come e cognome in sigla) è rimasto vittima della caduta: fortunatamente si è salvato, ora è ricoverato all’Ospedale San Salvatore dell’Aquila per le cure mediche.

Immediato il supporto sanitario
, grazie all’intervento tempestivo dell’elisoccorso, che è decollato dall’aeroporto di Preturo. A bordo, personale sanitario e tecnico del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese.

Il 40enne è stato recuperato in una zona impervia, come si vede dalle immagini fornite alla nostra Redazione. Sul posto, presente anche il sindaco Gianluca Alfonsi che ieri non ha mai abbandonato il luogo dell’incidente fino al temine delle operazioni di recupero dell’uomo e che ha commentato: “L’uomo è fuori pericolo. Un plauso alla macchina del soccorso e a tutte le persone che ieri hanno dato una mano. Auguri di pronta guarigione al pilota vittima del brutto incidente: lo aspettiamo a Gioia più forte di prima”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Deve fare chemio a vita ma le revocano permessi retribuiti

Primo cittadino di Giulianova: "Sono indignato di quanto è accaduto"
Redazione IMN

A24: incidente tra Tornimparte e L’Aquila

Si registrano rallentamenti in entrambe le direzioni
Redazione IMN

Maturità, al via gli orali: debuttano le buste

I ragazzi marsicani impegnati nella nuova prova orale dell'esame di maturità
Redazione IMN