INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

A14, strada adriatica: “Sull’autostrada è tornata la vergogna”

Coordinatore regionale Italia Viva: "Nei prossimi giorni valuteremo un esposto al fine di verificare la condizione di sicurezza degli utenti che attraversano quel tratto autostradale"

“Da Pescara Nord a Roseto sull’autostrada è tornata la vergogna, nel silenzio di Marsilio, non pervenuto, scomparso Salvini, che solo pochi giorni fa annunciava di tutto”

Così in una nota il coordinatore regionale di Italia Viva Camillo D’Alessandro.

“Dove è finita la terza corsia promessa da Marsilio e dal Ministro delle Infratsrutture Salvini? Dove stanno i progetti ed i fondi ? Invece di prendere in giro ancora gli abruzzesi e gli utenti è possibile verificare lo stato dei lavori in corso ? Perchè si chiudono interi tratti ? Dove sta il personale a lavoro per giustificare una così estesa chiusura ? Cosa accde in condizioni di emrgenza, come passa una autombulanza dentro una galleria a solo due corsie in presenza di camion ? I lavoro si stanno svolgendo in sicurezza per gli utenti? Ed i ristori per le ore di ritardo? Quanto danno arreca all’economia abruzzese, all’ambiente ed alla salute dei cittadini la concentrazione di chilomentri di traffico in quel tratto ?”

“Di queste cose dovrebbe occuparsi il Presidente della Regione, ma banalmente non esiste quando non ci sono nastri da tagliare, ma da lavorare, da farsi sentire, da scomodare il suo Governo Meloni, un silenzio complice della vergogna che sta accadendo in Abruzzo”

Nei prossimi giorni valuteremo insieme ai cittadini un esposto alle Procure della Repubblica competenti per territorio al fine di verificare la condizione di sicurezza degli utenti che attraversano quel tratto autostradale. Ho assistito personalmente al ritardo accumulato da una autombulanza nel farsi spazio dentro una galleria stante la presenzaa di camion, che succede se c’è una emergenza, che succede se c’è un terremoto, o altro evento atmosferico grave ? Come passerebbero mezzi di soccorso sanitari, viglili del fuoco o forze di polizia?”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Servizio idrico, ricorso al Tar di Canistro e Civitella

I comuni di Canistro e Civitella Roveto vogliono continuare a gestire il servizio idrico integrato: ...
Redazione IMN

Week end grigio per il Pucetta, prova incolore contro il Tossicia

Alice Pagliaroli

Gran Sasso, soccorsi alpinisti rimasti appesi a 2200 metri

Il Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo ricorda le norme da seguire per effettuare escursioni ...
Redazione IMN