INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Abruzzo, prima comandante donna ITA Airways

Deborah Rossi, di Castel di Sangro, ha concluso pochi giorni fa il suo primo volo da comandante

Vanto abruzzese, Deborah Rossi di Castel di Sangro prende il comando degli aerei di ITA Airways. È la prima donna che conquista la carica di Comandante per le tratte a lungo raggio.

A dare la notizia è la compagnia stessa, bandiera dell’Italia, di proprietà del Ministero dell’economia e delle finanze, che in una nota postata sulle pagine social ufficiali afferma: “Siamo orgogliosi di presentarvi il nostro primo comandante donna. Dopo aver avuto l’onore il 16 agosto 2021 di essere il pilota ai comandi volo ‘demo’ per il conseguimento del Certificato Operatore Aereo, Deborah è diventata Comandante e qualche giorno fa ha concluso il suo primo volo da Roma a Buenos Aires alla guida di un Airbus A350

I corsi di comando di ITA Airways avevano subito uno stop di oltre dieci anni, dunque tale nomina è motivo di orgoglio doppio per la compagnia che manda un segnale importante di ripresa e rinascita dell’azienda oltre a sottolineare l’attenzione alla formazione del personale navigante che può arrivare a ricoprire, come nel caso della Rossi ruoli di responsabilità in poco tempo.

Deborah Rossi, ha realizzato il “sogno d’infanzia” di pilotare un aereo, partita da un aeroclub italiano, con apprendimenti tra l’Italia e gli Usa. La donna grazie all’attenzione che la compagnia aerea rivolge alle esigenze delle “mamme-pilota” riesce a dividersi tra il lavoro e la famiglia, ha infatti una figlia piccola e un compagno.

“Con grande soddisfazione e orgoglio – afferma il sindaco di Castel di Sangro e presidente della Provincia, Angelo Caruso – rivolgo a nome della nostra comunità, le congratulazione alla nostra concittadina Deborah Rossi per il primato da prima comandante donna di Ita Airways. Le congratulazioni anche ai genitori Bruna e Giulio”, queste le dichiarazioni raccolte da varie testate online.

G.Mon

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano, approvato piano opere pubbliche 2022-2024

Consiglio comunale approva piano triennale delle opere pubbliche 2022-2024: lavori per oltre 21 ...
Redazione IMN

Consorzi di Bonifica: più di 3 milioni per reti irrigue

La Giunta ha approvato una serie di interventi. Lo annuncia il vice presidente della Giunta ...
Redazione IMN

Italia Viva condanna il post di De Cesare, “immediate dimissioni”

Il coordinatore cittadino di Italia Viva, Maurizio Pendenza: "Auspichiamo che in futuro il sindaco ...
Redazione IMN