Spazio Pubblicitario

INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Aciam: Anna Maria Taccone nuova presidente

La commercialista subentra a Lorenza Panei

Cambio della guardia alla guida di Aciam. L’Assemblea dei Soci ha designato in Anna Maria Taccone, commercialista, revisore dei conti e docente universitaria, la nuova presidente di Aciam. Riconfermate le altre componenti della Governance, i consiglieri Laura Rosa e Pierluigi Pantalone, membri dell’organo amministrativo con l’amministratore delegato Alberto Torelli e il consigliere rappresentante del socio privato, Umberto Di Carlo, patron della Tekneko.
L’azienda ha registrato anche un utile per il 2018, pari ad oltre 140 mila euro, risultato che premia gli sforzi del team dirigenziale guidato da Lorenza Panei, la manager che ha condotto l’azienda consorziale negli ultimi sei anni.
“Ho trovato un’Azienda che era al 50% del fatturato odierno, asfissiata dai debiti non saldati e i crediti non riscossi, con lo spettro della cassa integrazione per i dipendenti, e la necessità di una revisione totale, a partire dalla riduzione del numero degli stessi incarichi di vertice, attuata – sottolinea la Panei – Oggi concludo un percorso con un bilancio al quale possiamo guardare con orgoglio”.
L’Aciam, anche in questo esercizio, ha confermato di essere ampiamente in grado di autofinanziare la propria gestione, sebbene il maggior tasto dolente resti la cronica criticità della riscossione dei crediti, già oggetto di attenzione da parte dell’Organo amministrativo.

Foto di: MarsicaLive

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lutto nel mondo della cultura: morto Lisciani

Scrittore e pedagogista di livello internazionale, fondatore di una casa editrice e di un'azienda ...
Redazione IMN

A Luco dei Marsi apre i battenti la ‘Città dei bambini’: un open space dove vivere, convivere e condividere

Maurizio Di Cintio

Crisi centrodestra, D’Eramo: “C’è chi disattende accordi”

Non fa nomi, ma il dito lo punta chiaramente verso Forza Italia e, nello specifico, verso ...
Redazione IMN