INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Acqua, De Santis: “No nuova commissione permanente”

"La Lega Abruzzo chiede che venga seguito il metodo di lavoro impostato dal Governo Meloni con la costituzione di una cabina di regia guidata dal Presidente"

“Il sistema idrico ed i cambiamenti climatici sono due temi di importanza strategica per l’Italia e per la nostra regione, per questo serve serietà e concretezza. La Lega Abruzzo chiede che venga seguito il metodo di lavoro impostato dal Governo Meloni con la costituzione di una cabina di regia guidata dal Presidente, o da un suo delegato, composta dagli assessorati competenti”.

Così in una nota il portavoce della Lega Abruzzo, Francesco De Santis.

“Riteniamo inutile – prosegue – istituire una nuova commissione consiliare permanente sul sistema idrico e su i cambiamenti climatici essendoci già due commissioni che hanno una competenza diretta sui temi. Non vorremmo dover pensare che l’ipotesi di istituire una nuova commissione consiliare permanente sia utile a facilitare il passaggio in maggioranza di un consigliere regionale di opposizione al quale qualcuno avrebbe da tempo promesso la presidenza dell’ipotetica nuova commissione. Sarebbe una brutta pagina politica. Per questi motivi la Lega non voterà l’istituzione della nuova commissione. Possono già operare bene le due commissioni esistenti, evitando così di fare confusione nella trattazione di argomenti importanti”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Meteo: ieri nuova sferzata del brutto tempo, ma oggi prevista alta pressione

Redazione IMN

Valanghe: pubblicato il Disciplinare commissioni comunali

Pubblicato il Disciplinare delle commissioni comunali per la prevenzione dei rischi
Redazione IMN

Tragedia a Francavilla al Mare: morti in autostrada, l’Abruzzo si veste di tragedia familiare

Gioia Chiostri