INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Active Abruzzo 2021, lunedì la presentazione a Pescara

Dopo l’esordio del 2020, ospitato all’interno della fiera “Ecomob”, quest’anno l’evento allarga i suoi orizzonti, abbracciando l’intero territorio regionale

Tutto pronto per la seconda edizione di Active Abruzzo, l’evento dedicato alla promozione del turismo attivo organizzato da Cna Turismo Abruzzo. Una manifestazione, quella di quest’anno, che a conferma della sua vocazione internazionale prende il nome di “Real experience Abruzzo Famtrip”.

Dopo l’esordio del 2020, ospitato all’interno della fiera “Ecomob”, quest’anno l’evento allarga i suoi orizzonti, abbracciando l’intero territorio regionale.

Il programma dettagliato della manifestazione, con il calendario degli appuntamenti, sarà presentato dopodomani, lunedì 4 ottobre, a Pescara, nel corso di una conferenza stampa in programma alle ore 11 nella sala Cascella dell’Aurum. Vi prenderanno parte Claudio Di Dionisio e Gabriele Marchese, presidente e responsabile di Cna Turismo Abruzzo; Daniele D’Amario, assessore regionale al Turismo; Lido Legnini, vice presidente della Camera di commercio di Chieti-Pescara; Agostino Del Re, componente della giunta della Camera di commercio del Gran Sasso.

L’evento, in programma dall’8 al 12 ottobre, è stato realizzato con la direzione tecnica di “Bikelife live your passion”: dieci grandi tour operator internazionali, provenienti da Italia, Francia, Spagna e Stati Uniti, tutti specialisti della vacanza attiva, esploreranno palmo a palmo il territorio regionale in due distinti tour (uno in bici, l’altro a piedi, ma entrambi con partenza dall’Aquila) destinati a trasformarsi in altrettanti pacchetti immessi sui mercati internazionali. Una destinazione che i nomi scelti, “Iconico” e “Culto”, intende riempire di suggestioni legate alla bellezza del paesaggio e dei valori storico-architettonici, ma anche al necessario corredo legato a qualità dell’ospitalità e del cibo.

Una immersione nell’Abruzzo montano, nei parchi e nella costa che i dieci tour operator concluderanno con un faccia a faccia con gli operatori locali con “B2B” in programma a San Vito Chietino il 12 ottobre.

L’edizione 2021 di Active Abruzzo è stata patrocinata dalla Regione Abruzzo, coinvolgendo sia la Camera di commercio di Chieti-Pescara che quella del Gran Sasso d’Italia. Ampia anche l’adesione di sponsor privati quali Banca Bper, Agenzia UnipoSai Assiunion, Consiglio regionale Unipol Abruzzo, Epks.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incendio Casinelli: esposto dell’Associazione Antimafia Caponnetto

Esposto indirizzato alla Procura della Repubblica dell'Aquila
Redazione IMN

Lolli a Pineto e a Roseto per incontrare gli amministratori, una delegazione di lavoratori del Mercatone Uno e discutere sul porto turistico

Gioia Chiostri

Avezzano Bene Comune sulla tratta Roma-Pescara

"Non possiamo e non dobbiamo aspettare la TAV, urge provvedere immediatamente alla situazione in ...
Redazione IMN