INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Addio a Francesco Magnante, conosciuto in tutta la Marsica

Il ricordo: "Uomo di sport e personalità determinante nella nascita del Consorzio Acquedottistico Marsicano". Era uno storico commerciante, consigliere comunale ed ex presidente del Cam. Si è spento all'età di 71 anni a causa di un malanno.

Un ricordo di Francesco Magnante un amico e compagno per tanti anni nell’amministrare la città di Avezzano. Lo tracciano in una nota stampa Flavia De Santis e Augusto Di Bastiano, del Centro Giuridico del Cittadino.

“Francesco Magnate, conosciuto in tutta la Marsica perché uomo di sport ed è bene ricordarlo per essere stato determinante insieme a Giacomo Morgante nella nascita del consorzio acquedottistico marsicano, ha affrontato nel corso della sua vita anni difficili da amministratore. Grazie a lui, in un periodo in cui i comuni dovevano conferire le reti e personale e la politica era fortemente invadente, tra mille difficoltà, si iniziò l’istallazione dei contatori: tassello importante per iniziare a gestire l’acqua; con lui nacque la prima carta dei servizi del CAM”, si legge.

“Fu per tanti anni amministratore della città di Avezzano e svolgeva il suo incarico con determinazione, senza perdere mai l’ottimismo e il sorriso anche quando c’era tensione con il Sindaco Spallone che cercava di rabbonire con “vabbè professò, tu hai ragione ma…!”. Sempre disponibile, come amministratore e come commerciante, con tutti, non serbava rancore verso chi lo aveva offeso, ma cercava un confronto per ragionare e capire. Un uomo buono, innamorato del fare in famiglia e in politica e orgoglioso del suo paese e della sua città”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aciam fa scuola per la filiera del riciclo

Alice Pagliaroli

Sulmona: truffa Superbonus da 80mila euro

I condomini pagano da soli i lavori, piano B per palazzina finita in inchiesta a Sulmona
Giulia Monaco

A Sante Marie il Beauty bus di Federico Fashion Style

Proprio domani cominceranno le riprese del famoso programma TV. Attesa per le aspiranti ...
Redazione IMN