INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Addio a Padre Nicola Di Pietro

Padre Nicola era originario di Picciano, in provincia di Pescara. E' stato pastore delle comunità di Penne (Colle Romano), Pereto, Rocca di Botte, L’Aquila (San Giuliano), Ocre e, infine, a Lanciano.

Sabato 11 luglio, all’età di 99 anni – ne avrebbe compiuti 100 il 20 dicembre – si è spento Padre Nicola Di Pietro, originario di Picciano, in Provincia di Pescara.

Ordinato frate nel 1946, padre Nicola è stato un punto di riferimento, da guardiano, parroco, insegnante, anche giornalista, della comunità abruzzese.

La sua missione spirituale lo ha condotto a Penne (Colle Romano), Pereto, Rocca di Botte, L’Aquila (San Giuliano), Ocre e, infine, a Lanciano, dove ha vissuto gli ultimi anni della sua vita, ospite dell’Istituto Antoniano di Lanciano.

La celebrazione dei funerali si terrà oggi, alle ore 17, nella chiesa di Santa Maria del Soccorso a Picciano, luogo in cui ricevette il battesimo e da cui è iniziato il suo percorso religioso.

Nella funzione sarà ricordata anche la sorella Elide, scomparsa a causa di un arresto cardiaco lo scorso 18 marzo e seppellita senza rito a causa della quarantena per Coronavirus.

La messa sarà concelebrata dai frati dell’Istituto Antoniano di Lanciano, con la partecipazione del guardiano Padre Nando.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dante Labs: corsia preferenziale tamponi per 2 giorni

Donne in gravidanza, bambini fino a tre anni di età e persone diversamente abili avranno una corsia ...
Redazione IMN

Vasto incendio a Sante Marie

Redazione IMN

Pescara, settantunenne muore dopo essere stato investito mentre attraversa la strada

Redazione IMN