INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Addio all’ultimo divieto Covid-19

Fine dell'obbligo di isolamento. Il Ministro Schillaci: "Abrogato l'ultimo divieto: non è più necessaria questa misura".

Il Consiglio dei Ministri del 7 agosto scorso, ha approvato un provvedimento che abroga il divieto di mobilità dalla propria abitazione o dimora alle persone sottoposte alla misura dell’isolamento perché risultate positive al Covid-19, come era previsto dal Decreto legge 52 del 2021.

“L’andamento epidemiologico, la disponibilità di vaccini e di farmaci non rendono più necessaria questa misura”, ha dichiarato il Ministro Orazio Schillaci durante la Conferenza stampa al termine del Consiglio dei Ministri.

“Credo che questa sia una norma di buon senso – ha aggiunto – che cancella le ultime restrizioni legate a un’emergenza sanitaria che abbiamo finalmente superato, ovviamente il Ministero della Salute continuerà a monitorare l’andamento della situazione epidemiologica e, se fosse necessario, adotteremo tutte le misure di contenimento e contrasto alla diffusione del virus”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pomeriggio nero per la montagna d’Abruzzo: uno scialpinista perde la vita, donna batte la testa contro un sasso

Redazione IMN

Mense scuole Avezzano: riaperti i termini per iscrizione

Le domande dovranno pervenire agli uffici comunali entro il 19 ottobre
Redazione IMN

D’Alessandro (Iv): “Costruiamo l’alternativa riformista”

La posizione del deputato abruzzese di Italia Viva: "Inizia un cammino; serve un modello Abruzzo, ...
Redazione IMN