INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

“Musk vs Zuckerberg ad Alba? Trovata fuori luogo”

I tre consiglieri comunali di Opposizione di Massa d'Albe: "La Regione pensi piuttosto a valorizzare il sito archeologico: più sobrietà e concretezza; attivarsi subito per recuperare l’area".

“La sfida tra Musk e Zuckerberg ad Alba Fucens invece che al Colosseo? E’ una trovata fuori luogo, la Regione pensi piuttosto a valorizzare il sito archeologico, da anni in abbandono”.

Lo affermano, in una nota stampa, i consiglieri comunali di minoranza del Comune di Massa d’Albe, Giovanni Ceglie, Gianni Mancini e Antonio Mastrangelo, con riferimento alla sfida, da disputare in una cornice storica romana, che si dovrebbe tenere tra i titolari di Tesla e Meta, proprietari dei colossi Social.

“L’area archeologica di Alba Fucens”, aggiungono i tre, “è in abbandono da anni e tutte le amministrazioni che si sono susseguite in Regione, compresi negli anni i sindaci di Massa d’Albe, non si sono mai curati di sostenerne un progetto di sistemazione e rilancio”.

“L’area, pur costituendo un patrimonio enorme sul piano archeologico e turistico, da anni è lasciata al suo destino tanto che i pochi visitatori restano sorpresi e amareggiati dall’incuria in cui versa e non possono farne certo pubblicità positiva”.

“Di fronte a questo degrado”, proseguono i tre consiglieri, “oggi esponenti della Regione, con una sortita ad effetto e di stampo preelettorale, propongono di utilizzare l’anfiteatro per la sfida tra i proprietari dei giganti social. La Regione dovrebbe invece dimostrare più sobrietà e concretezza e attivarsi subito per recuperare l’area con progetti e finanziamenti allestendo il museo di cui tanto si parla da anni. Tutto il resto, anche questo colpo di teatro sull’Anfiteatro di Alba, è fumo agli occhi della gente che però non si farà ingannare e saprà fare le proprie valutazioni”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vigilanza, Febbo: “Fedele smentito carte alla mano”

Il capogruppo di FI replica al consigliere del M5S sul caso Vigilanza
Redazione IMN

Campobasso, lavoratori Rsa dal Prefetto

“Riteniamo che questa attesa da parte di questo personale da oltre 14 anni, sia non solo vergognoso ...
Redazione IMN

Sindacati dei Pensionati in protesta per la manovra finanziaria del Governo: domani presidio davanti la Prefettura

Redazione IMN