INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Al Lions Club torneo di burraco per raccolta fondi

Raccogliere fondi destinati all’acquisto di un refrattometro, strumento necessario per il controllo della vista ai bambini in età pre-scolare e per prevenirne le patologie

Il Lions Club Avezzano organizza il I° Torneo di Burraco Solidale con lo scopo di raccogliere fondi destinati all’acquisto di un refrattometro, strumento necessario per il controllo della vista ai bambini in età pre-scolare e per prevenirne le patologie.

Da anni ormai il Lions Club Avezzano, con il service internazionale “Sight for kids”, interviene presso le scuole materne dell’intero territorio marsicano e rovetano e svolge uno screening gratuito della vista ai bambini per individuare e prevenire eventuali difetti visivi.

L’ultimo screening è stato effettuato lo scorso ottobre presso le scuole materne di Capistrello, Castellafiume, Roccavivi, Balsorano, Pero dei Santi, Civitella Roveto e Canistro ed ha interessato 130 bambini dei quali 17 sono risultati con difetti visivi e 5 con rischio ambliopia.

La disponibilità del refrattometro consentirebbe al Lions Club Avezzano di svolgere lo screening in modo permanente e durante tutto l’anno, così da poter effettuare il controllo della vista a quanti più bambini possibili.

Il Torneo di Burraco, al quale possono partecipare tutti, anche i meno esperti, si terrà domenica prossima, 19 febbraio alle ore 16 presso il ristorante di Avezzano “La Spara” e si chiuderà con una cena e la premiazione dei primi classificati.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vino, etichette in Irlanda sui rischi: “Scelta che danneggia mercati”

Il senatore Liris: "Non è tollerabile che per fronteggiare il rischio di alcolismo si scelgano ...
Redazione IMN

Abruzzo: 1,8 milioni di euro per la filiera lattiero casearia

Imprudente: "Come assessorato vogliamo dare il massimo supporto".
Redazione IMN

VIDEO. Celano superstar, 3 centri su 3 giocate: parte la marcia verso il salto di categoria

Redazione IMN