INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Al via corso operatore turistico a Sante Marie

Sono previsti crediti formativi

Questo pomeriggio, alle 15.30, nella sala “Don Beniamino Vitale” di Sante Marie sarà inaugurata la prima edizione del corso di formazione per operatore turistico. Insieme ai docenti, agli iscritti, la cui presenza è obbligatoria in quanto l’evento è valido come prima lezione, parteciperanno il vice sindaco, Vincenzo Zangrilli, il professor Sandro Valletta, direttore del corso, l’avvocato Luca Casciere, direttore dell’Accademia di Formazione Giuridica, e la dottoressa Anna Maria Di Gianfilippo, responsabile di “Sapere Aude” alta formazione, organismo di formazione accreditato presso la Regione Abruzzo.

Il Comune di Sante Marie, in collaborazione con l’associazione “Percorsi Solidali” e l’Accademia di Formazione Giuridica, degli avvocati Leonardo e Luca Casciere, di Avezzano, ha redatto il piano di studi volto a far specializzare giovani e non nella conoscenza e divulgazione della storia, della natura e delle bellezze del territorio. Il corso, rivolto a un massimo di 50 iscritti, avrà una durata complessiva di 150 ore, di cui 100 in aula e 30 sul campo, più 20 ore di conversazioni in lingua inglese.

Sono previsti crediti formativi. In partenariato con “Sapere Aude” alta formazione, sarà attuata la seconda parte del progetto formativo per “Operatore Turistico”, qualificando i partecipanti secondo gli standard del turismo e che hanno criteri di ammissibilità con programma “G.O.L.” (Garanzia Occupabilità Lavoratori), dove “Sapere Aude” è ente riconosciuto come soggetto attuatore. Tutti i corsi del programma “G.O.L.” sono gratuiti e mirano all’inserimento lavorativo. Questo è un’azione di riforma previsto dal piano nazionale di ripresa e resilienza dell’Italia, per riqualificare e formare disoccupati, percettori del Reddito di Cittadinanza, giovani, “over 50” e tanti altri, al fine di reinserirli nel mondo del lavoro. Per chi volesse ancora iscriversi, il modulo da compilare potrà essere scaricato dal sito del Comune di Sante Marie.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ancora vetrine spaccate ad Avezzano

Non è stato portato via nulla
Redazione IMN

Pro Loco Avezzano: al via mostra d’arte

Settimane che prevedono momenti di incontro con la cultura
Redazione IMN

Il gioiello ‘I love Abruzzo’ impreziosito da un nuovo ciondolo dedicato al poeta Ovidio

Redazione IMN