INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Al via L’Aquila Cresce con lo Sport 2024

Annunciato anche per quest’anno un ricco programma di iniziative che animeranno piazze, strade e impianti sportivi, all’insegna dello sport e della sua capacità aggregativa fino alla fine dell’anno.

E’ stato presentato questa mattina a Palazzo Margherita il calendario degli eventi L’Aquila Cresce con lo Sport 2024. In continuità con le esperienze degli anni precedenti, L’Aquila città europea dello sport 2002 e L’Aquila rinasce con lo sport 2023 è stato annunciato anche per quest’anno un ricco programma di iniziative che animeranno piazze, strade, impianti sportivi cittadini e dell’immediato comprensorio all’insegna dello sport e della sua capacità aggregativa fino alla fine dell’anno.

L’Aquila cresce con lo sport 2024 è promosso e sostenuto dall’Assessorato allo Sport del Comune dell’Aquila che ha messo in campo uno sforzo notevole per fornire la possibilità a moltissime realtà sportive del territorio di potersi esprimere attraverso le loro proposte.

Particolarmente soddisfatto l’Assessore allo Sport Vito Colonna: “Dopo le iniziative degli anni precedenti, siamo riusciti anche quest’anno a proporre un calendario eterogeneo che abbraccia una pluralità di associazioni con una risposta davvero importante in termini di partecipazione e di consensi – dichiara Colonna – Diversi gli eventi cha hanno una caratura internazionale, a dimostrazione della bontà e dell’importanza della proposta per la città dell’Aquila”, conclude l’assessore Colonna.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il Presidente del Comitato esecutivo Francesco Bizzarri – “Sono già oltre sessanta le associazioni che hanno chiesto di poter prendere parte al programma di quest’anno. La forza aggregativa dello sport ed in particolare di questa proposta è dimostrata dalla capacità di articolare un calendario con una ricaduta rilevante dal punto di vista sociale – conclude il Professor Bizzarri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Monte Velino visto dal Gianicolo

Dalla terrazza del Gianicolo spuntano le montagne innevate d'Abruzzo
Redazione IMN

L’Abruzzo si prepara ai Giochi del Mare: “Rilancio economico”

La presentazione si è svolta a Roma. La 19esima edizione si terrà a Vasto, dal 4 all'8 giugno ...
Redazione IMN

Migranti: avviso pubblico per Centri di Accoglienza in Provincia

La Prefettura dell'Aquila ha diramato un avviso esplorativo per la manifestazione di interesse a ...
Redazione IMN