INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Ancora un suicidio in carcere in Abruzzo

La denuncia del Sinappe: "Siamo ad una percentuale elevatissima, superiore addirittura al 60%"

carcere Pescara

Ancora un suicidio in carcere: questa volta a togliersi la vita, nella casa circondariale di Pescara, un giovane detenuto.

A darne notizia è stato il segretario provinciale del Sinappe Giuseppe Di Domizio, raccontando del tragico episodio che si è verificato ieri pomeriggio, consumato nonostante l’intervento della polizia penitenziaria, sanitari del penitenziario e del 118.

“Per l’ennesima volta lo Stato ha perso – ha sottolineato – La casa circondariale di Pescara è diventato un contenitore, da riempire con detenuti che sono riottosi e disadattati, che provengono maggiormente dagli istituti laziali, e per lo più con patologie psichiatriche. Siamo ad una percentuale elevatissima, superiore addirittura al 60%, nonostante a Pescara esista un solo reparto Atsm con al massimo 7 posti. Turni massacranti, personale con ferie accumulate e pensionamenti imminenti fanno il resto”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Consegnato a Papa Francesco il Premio del Perdono

Il Pontefice ha accolto una delegazione guidata dal sindaco dell'Aquila Biondi
Redazione IMN

Santa Croce: “Vicenda Colella estranea all’azienda”

L'azienda: "Solidi finanziariamente e come patrimonio, confermati investimenti, nel 2022 ...
Redazione IMN

Successo per la ‘Festa della scherma – città di Avezzano’: il Circolo Scherma ‘I Marsi’ saluta la stagione in grande stile

Redazione IMN