INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Andrea Conte: “La Marsica per Marsilio non è una priorità”

"Ci uniamo alla denuncia di Piacente per quanto riguarda le dinamiche e le promesse omesse dal governatore regionale"

“Il Governo Regionale ormai in carica da quasi 5 anni, arriva a fine legislatura con molte risposte da dare ai cittadini”, commenta il segretario cittadino del Pd Sante Marie, Andrea Conte.

“Che la Marsica per Marsilio non fosse una priorità era già ben noto da tempo a tutti noi, lo abbiamo visto con la sanità, con le infrastrutture, quindi con il potenziamento della linea ferroviaria Roma – Pescara, con l’impianto irriguo del Fucino e con il mantenimento dei Tribunali”, continua Conte.

“Come coordinamento cittadino ci uniamo alla denuncia del segretario Provinciale Francesco Piacente, il quale spiega dettagliatamente le dinamiche e le promesse omesse dallo stesso governatore regionale. Sante Marie, così come tutti i paesi limitrofi del centro marsicano, sono in difficoltà e denunciano la mancanza di servizi essenziali per la vita quotidiana, basti pensare alla grave carenza delle strutture sanitarie e dei mezzi di trasporto che molto spesso vengono utilizzati da centinai e centinai di lavoratori per raggiungere Roma”.

“Come mai nessuno denuncia queste gravi perdite? Gli agricoltori del Fucino strizzano gli occhi per la mancata realizzazione dell’impianto irriguo? Noi vi eravamo vicini, avevamo stanziati 50 mln di euro per la messa in opera. Adesso sono stati trasferiti sulla costa, come ogni altra cosa d’altronde. Gli operatori sanitari e chiunque lavori all’interno delle strutture sanitarie, sono soddisfatti delle proprie condizioni lavorative? I cittadini che ogni giorno trascorrono 2h e 30 sul treno per arrivare a Roma sono soddisfatti? Gli operatori e il personale amministrativo del tribunale di Avezzano, sono contenti che non si è scongiurato davvero nulla?
Noi siamo dalla vostra parte, con i fatti che abbiamo dimostrato. Qualcun altro faccia i conti con i propri elettori” conclude Conte.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fiom: cosa si intende per Contratto di Prossimità?

"Come prima cosa, rispetto per i lavoratori". Sui Contratti di prossimità è d'obbligo una ...
Redazione IMN

Abruzzo Engineering, Fedele: “Mancanza di programmazione”

Consigliere regionale M5S "Nessun passo indietro finché i professionisti non saranno pagati"
Redazione IMN

Da Cerchio il viaggio fino in Puglia, per ritrovare la normalità delle abitudini

Stamattina ha visitato il Centro di Accoglienza di Cerchio anche il capogruppo del PD in Regione ...
Redazione IMN