INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Anziani, primi 2 sportelli di ascolto nella Marsica

Progetto "Inclusione attiva per la qualità della vita" messo in piedi dall'associazione per la tutela degli anziani

Virus: agli over 65, per ogni mascherina acquistata, una gratis

Aprono i primi due sportelli di ascolto e parte l’assistenza Ada Abruzzo nella Marsica.

Grazie al progetto “Inclusione attiva per la qualità della vita”, messo in piedi dall’associazione per la tutela degli anziani in collaborazione con cinque importanti realtà del territorio e con il patrocinio della Regione Abruzzo e del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, sono partiti i primi due interventi importanti a supporto delle persone sole e più fragili.

“Siamo partiti già su Carsoli e San Vincenzo Valle Roveto“, ha commentato la presidente dell’Ada Abruzzo, Eleonora Pensa, “sia con il welfare leggero e sia con lo sportello di ascolto grazie alla collaborazione con l’Avis di San Vincenzo e Roccavivi e la Croce Rossa Italiana, comitato di Carsoli. Stiamo lavorando intanto con la Croce Verde Civitella Roveto e l’Avis Scurcola Marsicana e presto lanceremo anche con loro questo importante servizio di supporto alle persone anziane”.

A Carsoli nella sede della Croce Rossa in via circonvallazione Turano 10 il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9.30 alle 12.45 è attivo lo sportello d’ascolto, disbrigo pratiche, consulenza e supporto ai servizi sociali con i volontari Cri e l’assistente sociale Rosa De Luca. Per informazioni è possibile contattare il numero 0863-909081.

A San Vincenzo Valle Roveto, nella sede Avis di via Orte a Roccavivi, il lunedì dalle 9 alle 11 e il giovedì dalle 15 alle 17 è attivo lo sportello di ascolto, mentre il mercoledì dalle 9 alle 11 e il venerdì dalle 15 alle 17 il welfare leggero per l’assistenza alle persone anziane.

Per informazioni 3773925122.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ultima Legione, Fina: “Fascismo e nazismo pericoli sempre attuali”

Il segretario del Pd: "Grazie alla Procura e alle forze dell’ordine"
Redazione IMN

Per lui si aprono le porte del carcere ma è cardiopatico: esce dopo un mese

Maurizio Di Cintio

Il Comandante Generale dell’Arma ad Avezzano

Visita del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Teo Luzi, al Comando Compagnia ...
Redazione IMN