INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Rifiuti fiume Saline, Stella (M5S): “Problema persiste”

Il consigliere regionale del M5S: "Abbandono incontrollato di rifiuti pare proseguire, nessuno è intervenuto nel merito della questione con soluzioni definitive"

In questi giorni si è tornato a parlare dell’abbandono di rifiuti lungo il fiume Saline, sulla strada che costeggia l’ex-discarica in località Villa Carmine, a Montesilvano e interviene in merito la consigliere regionale del M5S Barbara Stella.

“Nel febbraio 2020 portai all’attenzione della Giunta e dell’Assessore competente proprio questa problematica attraverso un’interpellanza ma difatti la situazione è ancora la medesima. Ormai ad oltre un anno di distanza, l’abbandono incontrollato di rifiuti pare proseguire, a testimonianza che nessuno è intervenuto nel merito della questione con soluzioni definitive, nonostante il problema fosse stato più volte sollevato pubblicamente.

E prosegue: “ho più volte denunciato la necessità di una video sorveglianza e di fototrappole che in più occasioni sono state divelte dagli incivili avventori. Per questo ribadisco come sia assolutamente necessario anche inibire l’accesso alla strada in un modo più efficace rispetto al passato: questo sicuramente limiterebbe di fatto l’ingresso e quindi anche il conseguente abbandono massivo di rifiuti.”

Conclude la Consigliera regionale Barbara Stella: “mi rivolgo alla Giunta ed in particolare all’Assessore Campitelli, chiedendo di adoperarsi al più presto a riguardo, in collaborazione con gli enti interessati, affinché si trovi una soluzione efficace e definitiva. I cittadini non devono più assistere all’ennesimo scempio di un territorio già fortemente inquinato poiché ricadente all’interno del Sir Saline-Alento”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Caccia: approvato nuovo calendario venatorio

La Giunta ha approvato la modifica al calendario venatorio 2021-2022
Redazione IMN

VIDEO. Il premier Gentiloni a Campli per la banda ultra larga

Redazione IMN

Censimento, il Comune di Avezzano cerca Rivelatori: domande entro il 30 agosto

Gioia Chiostri