INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Anziani vittime delle truffe, come prevenire il fenomeno

I consigli dell'Arma dei Carabinieri.

L’Arma, nell’ambito del territorio della provincia, intensifica l’opera di sensibilizzazione finalizzata alla prevenzione e al contrasto dell’odioso fenomeno delle truffe ai danni degli anziani.

Proprio ieri, a Castelvecchio Subequo, il comandante della compagnia carabinieri di Sulmona, Capitano Toni Di Giosia, rispondendo all’invito dell’associazione culturale “Ginestra Subequana” e dell’Amministrazione comunale, ha incontrato un nutrito gruppo di cittadini a cui sono stati dispensati consigli su come evitare i possibili “attacchi” di malfattori senza scrupoli che approfittano della buona fede dei più anziani.

Troppo spesso le forze dell’ordine si trovano a dover fronteggiare i gravi reati di truffa che causano nelle vittime una caduta psicologica, oltre il danno economico, che va a minare persino il grado di autonomia e socializzazione delle persone colpite.

L’incontro con i cittadini è stato costruttivo e propizio per trasfondere una rassicurazione sociale e consolidare il rapporto di vicinanza dei carabinieri e delle istituzioni a tutti i bisognevoli di aiuto, specie quelli rientranti nelle fasce più vulnerabili della popolazione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Post terremoto: verifiche di agibilità sugli edifici di Lazio, Marche, Umbria ed Abruzzo

Redazione IMN

Prima Categoria: la Fucense tiene la vetta, stop Tagliacozzo e Villa

I trasaccani espugnano Ortucchio, il Moro Paganica tiene il passo
Redazione IMN

Liberati: “Mattei si scusi con le donne abruzzesi”

Il gruppo dei no green pass abruzzesi chiede le dimissioni di Bruno e un atto di resipiscenza del ...
Redazione IMN