INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Apre ambulatorio di Neurochirurgia a Castel di Sangro

La notizia resa ufficiale dal manager della Asl 1 e dal sindaco di Castel di Sangro. A partire da lunedì prossimo sarà possibile prenotare al CUP una visita di Neurochirurgia.

Con grande soddisfazione viene annunciata dal manager della ASL, Roberto Testa, e dal Sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, l’apertura di un ambulatorio di Neurochirurgia presso l’Ospedale di Castel Di Sangro.

L’importante iniziativa della ASL 1 Abruzzo è in linea con la riprogrammazione dei percorsi assistenziali di ASL che, nell’idea del Direttore Generale, dovranno necessariamente prevedere un miglioramento dell’offerta agli utenti, una sua maggiore omogeneità, e una valorizzazione degli ospedali periferici che possono rappresentare un’opportunità per incrementare la mobilità attiva e ridurre quella passiva in ambito chirurgico. Tutto questo specialmente dopo l’emergenza COVID.

“Dopo l’apertura di un ambulatorio oncologico gestito dal Professor Enrico Ricevuto, docente dell’Università dell’Aquila – afferma il dottor Testa – ora è la volta di un professionista di primo piano dell’Azienda, il Dottor Alessandro Ricci, che, già fortemente operativo all’interno del nosocomio aquilano, ha accettato con entusiasmo questo progetto. A partire da lunedì prossimo sarà possibile prenotare al CUP una visita di Neurochirurgia e sarà lo stesso Dottor Ricci, sabato 18 luglio, a effettuare le visite ambulatoriali, che gestirà successivamente insieme alla sua équipe. Ringrazio il suo reparto per questa prova di professionalità e di attaccamento all’Azienda”.

“Ho accolto favorevolmente la proposta del Direttore Generale – ha affermato il Dottor Ricci – poiché ritengo che questa sia l’organizzazione da dare a una ASL estesa come quella di Avezzano-Sulmona-L’Aquila. La presenza capillare sul territorio degli specialisti è essenziale per centralizzare nei centri HUB (principali) i pazienti che necessitano degli interventi più importanti, ed è dall’entità della casistica che deriva la qualità di un reparto ospedaliero. Sto lavorando per potenziare l’Unità Operativa Complessa di Neurochirurgia dell’Ospedale San Salvatore e sono convinto che tale potenziamento passa attraverso una fidelizzazione con l’utenza. Il piccolo sacrificio che andremo a fare noi specialisti porterà frutti importati sia ai pazienti che all’Azienda per cui lavoro”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Capistrello, Cellini saluta: “Esperienza straordinaria”

Confermati Gianluca e Paolo Giordani, Cellini: "Nell'ultima stagione un risultato storico"
Redazione IMN

#scenedaunpatrimonio al Liceo Croce di Avezzano

Seconda giornata dedicata alle bellezze della storia di Avezzano e della Marsica
Roberta Maiolini

“Fondi bilanci Comuni sisma salvi grazie a Fd’I”

Portavoce aquilano di Fratelli d'Italia: "Pd sale sul carro del vincitore"
Redazione IMN